Ultimamente sembra che l'opinione dei giocatori abbia un certo peso presso i produttori di videogiochi, e se poco tempo fa era stata la Bandai Namco a dimostrarsi piuttosto propensa ad ascoltare le richieste dei fans della serie Digimon, questa volta la Sony, con una mossa alquanto inaspettata, ha deciso di soddisfare i possessori europei della PlayStation Vita, annunciando che Freedom Wars (titolo sviluppato in esclusiva per la nuova portatile di casa Sony) arriverà in Europa anche in versione retail, sebbene in un primo momento fosse prevista solo una versione digital.

Freedom Wars
Freedom Wars, che ha ottenuto un grande successo in Giappone, è ambientato sulla Terra dell’anno 102013, con una superficie ormai in rovina e non più abitabile. In questo mondo devastato, gli esseri umani vivono in città sotterranee chiamata Panopticons, anelando un modo per tornare a vivere sotto il cielo ancora una volta. La sovrappopolazione è però diventata un problema drammatico e ciò ha portato all’adozione di alcune drastiche misure: ogni persona arrestata per un crimine viene giudicata colpevole, a prescindere dal fatto che lo sia veramente, e condannata a scontrarsi con dei mostri giganti, chiamati Abductors, perché dediti al rapimento dei civili, ottenendo uno sconto di pena per ogni mostro ucciso.


Il gioco, che sfrutterà le funzionalità GPS della PsVita, avrà sia una modalità offline che una modalità online, ed in tutti i due casi sarà possibile giocare in multiplayer (fino ad otto giocatori), in forma cooperativa o in quella competitiva.


Fonte consultata:
PlayStation Blog