Il sito ufficiale dedicato al film ha pubblicato in questi giorni il (primo) full trailer relativo al film Uchu Kyodai #0 (Uchu Kyodai Number Zero), il primo film animato dopo quello in live action tratto dal manga di Chuuya Koyama, che narrerà del periodo dell'infanzia dei due fratelli protagonisti Nanba e Hibito e approfondirà la genesi del sogno sullo spazio condiviso dai due.

La sceneggiatura del film è stata curata, ricordiamo, anche dallo stesso Koyama che, per dedicarsi al progetto, ha messo in pausa il suo manga tra lo scorso dicembre e febbraio.



Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...
"Per disegnare come sta andando aventi il sogno,
ho scritto di come il sogno è iniziato" (C. Koyama)"




In Italia il manga di Uchu Kyodai è pubblicato da Star Comics, l'anime è invece ancora inedito.

Fonte Consultata:
Anime News Network