Il canale ufficiale You Tube della rivista Weekly Shonen Jump ha rilasciato un bel video promozionale dedicato a World Trigger, manga scritto e disegnato da Daisuke Ashihara, che godrà presto di un adattamento animato prodotto dalla Toei Animation.

World Trigger Anime




Attraverso un portale interdimensionale sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l'umanità intera. L'unica difesa della terra è un misterioso gruppo di guerrieri, i quali hanno assimilato la tecnologia aliena al fine di passare al contrattacco!

Il sito ufficiale dell'anime inoltre ha diffuso nuove informazioni sul cast dei doppiatori rivelando che Jun Fukuyama interpreterà Kyosuke Karasuma, Nobuhiko Okamoto interpreterà Jun Arashiyama mentre Rie Kugimiya assumerà il ruolo di Kirie Konami.

Questi tre nuovi doppiatori si aggiungono agli altri membri del cast che lo stesso sito ha rivelato nelle scorse settimane indicandone i diversi ruoli:

World Trigger: Cast

  • Tomo Muranaka (interpreterà il ruolo del protagonista: Yuma Kuga)
  • Yuuki Kaji: (interpreterà Osamu Mikumo)
  • Yoichi Nakamura: (interpreterà Yoichi Jin)
  • Nao Tamura: (interpreterà Chika Amatori)
  • Hideyuki Tanaka: (doppierà Replica.)

Il manga è stato proposto per la prima volta nel 2011 al pubblico all'interno del Japan's Weekly Shonen Jump magazine ottenendo un discreto discreto successo, al momento sono stati pubblicati fino ad ora sei volumi, l'opera non è ancora stata presentata nel nostro paese ma è ben nota agli appassionati.

Poche parole per presentare Toei Animation, uno dei più grandi studi e fra i più longevi gruppi che si occupano di animazione giapponesi: ha iniziato la propria attività alla fine degli anni 40 del secolo scorso come gruppo specializzato nella produzione di pellicole d'animazione per il cinema (su questa produzione ricordiamo l'ottimo volume di Mario A. Rumor, Toei Animation, i primi passi del Cinema d'Animazione Giapponese) ma la sua maggiore fama è legata alla produzione delle storiche serie animate degli anni settanta, ottanta e novanta, da Goldrake a Mazinger Z, a Getter Robo, Candy Candy e Lady Oscar, Dragon Ball, Saint Seiya, Sailor Moon, One Piece, Pretty Cure.

La serie andrà in onda su TV Asahi e le sue consorziate a partire dal prossimo ottobre.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale