L'autrice Yoko Nemu ha da poco iniziato la serializzazione di un nuovo manga intitolato Sandaime Kusuriya-Bee sulla rivista Feel Young:

Al centro della storia troviamo una giovane che eredita l'attività di famiglia, ovvero una drogheria specializzata in rimedi a base di erbe medicamentose. La famiglia è di origine cinese, giunta ormai alla sua terza generazione: è tempo per la protagonista di apprendere i segreti per la produzione dei suoi famosi farmaci.

Sandaime Kusuriya-BeeKomura new manga

Il primo capitolo del nuovo manga, di cui ne vedete qui sopra a sinistra un'illustrazione, è disponibile per la lettura online, ovviamente in lingua giapponese, al seguente link fornito dalla casa editrice Shodensha:

>> Sandaime Kusuriya-Bee Capitolo 1 ~ Preview <<

Nello stesso tempo, attraverso il numero 17 della rivista Margaret di Shueisha, apprendiamo che l'autrice Ayumi Komura pubblicherà una nuova serie, oltre che tre one-shot inedite.
Se da un lato ancora nulla è trapelato circa il titolo del nuovo manga o l'inizio della sua serializzazione, abbiamo però qualche dettaglio in più circa le tre storie autoconclusive:
- con la 18° uscita di Margaret del 20 agosto sarà pubblicato "Amber", che conterà 51 pagine, di cui alcune a colori;
- nel numero seguente uscirà "Hatsukoi Harinezumi" (Primo amore porcospino), nel numero 20, invece, sarà la volta di "unoxuno", che conteranno nel complesso 50 pagine ciascuno.

Ricordiamo che la Nemu è perlopiù conosciuta al pubblico grazie alla sua celeberrima serie Gozen 3-ji, che ha peraltro goduto nel 2013 di un adattamento in drama.
Komura, invece, ha concluso a inizio 2014 il suo Usotsuki Lily, con 15 volumi all'attivo e pubblicato in Italia da Planet Manga con il titolo Liar Lily - Non è come sembra!.

Fonti consultate:
Shoujo Café
Anime News Network