Sul numero di ottobre della rivista shojo Sylph edita Kadokawa è stata annunciata la serializzazione di un nuovo manga ispirato alla serie di light novel di Ryohgo Narita, Durarara!!
Il primo capitolo sarà pubblicato sul numero di dicembre, la cui uscita è prevista per il prossimo 23 ottobre.

Durarara!! narra di un insolito gruppo di persone che si riuniscono a Ikebukuro, Tokyo: un giovane che anela a una vita non-mondana, un teppista, un giovane che si occupa di informazione "per divertimento", un medico del mercato nero, un liceale ossessionato dalla magia, ed un "cavaliere senza testa" in sella ad una moto nera come la pece. Queste persone insolite si fanno partecipi di una serie di storie anormale e cervellotiche, ma che lasciano spazio anche all'amore.

La serie di light novel, ancora in corso di pubblicazione, già gode di tre adattamenti manga disegnati da Akiyo Satorigi. Durarara!! e il suo seguito Durarara!! Saika-Hen, sono stati pubblicati anche in Italia sotto il marchio Star Comics. Ancora inedito nel nostro Paese è invece Durarara!! - Koukinzoku Hen, attualmente pubblicato in Giappone sulla rivista shonen Monthly GFantasy.

Nel 2010 la serie ha anche goduto di una prima trasposizione animata della durata di 24 episodi, mentre una seconda stagione è prevista in anteprima per questo inverno.


Fonte Consultata:
Anime News Network