In USA l'uscita di "Sen To Chihiro" e' stata fissata per il 20 Settembre, e la cosa ha fatto storcere il naso a più persone. Per tale data le scuole saranno già aperte e di certo non e' il periodo migliore per distribuire questo capolavoro... in pratica sembra che anche questa volta la Disney non sia disposta a puntare più di tanto sul film.

Intanto la versione giapponese del DVD di "Sen To Chihiro" presenta alcuni problemi. Prima di tutto gli Studi Ghibli non danno garanzie che il DVD si veda in modo corretto su computer (questa risposta a seguito di lamentale da parte di alcuni acquirenti che hanno avuto problemi). In secondo luogo e' scoppiato un dibattito sulla qualità della masterizzazione, in quanto i colori tenderebbero maggiormente al rosso di quanto visto nella versione cinematografica (cliccate qui e qui). Secondo un comunicato ufficiale la cosa sarebbe voluta e non dovuta ad un errore... verità o solo una scusa?

Queste ultime righe non c'entrano nulla con quanto detto finora: se volete qui potrete trovare il trailer del 4° film dei Pokemon ;-)