Bandai Namco e la rivista Famitsu continuano a pubblicare info su Tales of Zestiria, il prossimo capitolo della saga action-jrpg in arrivo su Playstation 3: stavolta vengono presentati alcuni personaggi secondari (NPC) che saranno coinvolti nella trama principale e i dettagli sul sistema di combattimento e esplorazione.
 
"Da ora in poi ti prego di essere la forza di Alisha. Anche solo come amico, non mi importa"

Maltran (voce di Mami Koyama) è un cavaliere del Regno di Highland nota come la "Valchiria blu". Ha addestrato Alisha alla lancia sin da bambina e le è molto affezionata (ricambiata). Non è solo un istruttore per cavalieri,  nel regno ricopre anche il ruolo di consigliere militare.

 
Bartlow (voce di Yutaka Nakano) è il capo dei ministri e della burocrazia del Regno di Highland. Dal momento che il potere effettivo del regno è nelle mani della burocrazia Bartlow detiene la leadership. Non ha fiducia nella missione di Sorey e i suoi amici.

 
"Prima di iniziare a chiedere aiuto agli altri bisogna occuparsi di qualcosa. Vieni qui e giura sulla Spada del Leone"

Sergei (voce di Hideyuki Hori) è a capo dei Cavalieri della Spada bianca, una plotone al servizio diretto dell' Impero di Laurence. Grazie alla sua posizione ha dei buoni contatti non solo con l'esercito, ma anche con la politica. É un uomo molto energetico e devoto all'impero e lavora senza sosta per riparare al disastro che è caduto sulla sua nazione, ed è molto rispettato dai suoi uomini. Il suo potere spirituale è nella media degli umani ma la sua abilità nel combattimento gli permette di rispondere agli attacchi dei Divini, sebbene non riesca a vederli. Ha ereditato dal precedente leader e sa utilizzare la tecnica Beast.

 
"A dispetto di quanto credi non bastano le parole a spingere ad alzarsi e fare davvero qualcosa".

Lucas (voce di Takahori Hoshino) è un mercenario rinomato tra le due nazioni. La banda di mercenari che comanda è così forte da tener testa agli eserciti regolari e a sconfiggere in un lampo gli Hyouma grazie alle abilità cooperative. Al momento serve il Regno di Highland. Non è un semplice furfante mangia-soldi, ha un rigido codice morale e sa analizzare la situazione con calma e razionalità.

 

I Normin sono strane creature (e mascotte) sparse per il mondo di gioco. Se il giocatore ne trova uno e gli rivolge la parola può ricevere benefici speciali. Per esempio se chiede al Normin un aiuto in difesa salirà la percentuale di drop di equipaggiamenti con abilità difensive. Dal momento che le "benedizioni" dei Normin sono limitate allo spazio di una regione/dungeon è nell'interesse del giocatore cercare ovunque queste creaturine.

Per quanto riguarda invece la fase esplorativa è stata confermata la possibilità di viaggiare e avviare conversazioni con un compagno visibile sulla mappa. Il Map Action permetterà l'interazione lo scenario sfruttando i poteri dei membri del party:
Fendente di Spada (Sorey): distrugge ragnatele e piante che intralciano il passaggio
Fiamma d'Argento (Lailah): distrugge con la fiamma altri ostacoli
Manto di Nebbia Spirituale (Mikleo): nasconde il party alla vista dei nemici, ma rallenta la corsa.
Braccio del Capo (Edna): distrugge rocce lungo la strada
Teletrasporto rapido (Dezel): un vento sposta il party, utile per superare burroni

Le battaglie (Real Map Battles) saranno in tempo reale per la prima volta nella saga: niente più arene chiuse, la topografia e gli ostacoli avranno un impatto sull'esito di uno scontro. Per attivare la fusione Kamui tra Sorey e un Divino si dovrà premere il pulsante L1; si effettuerà una rapida sostituzione se il Divino non partecipa al combattimento. Sono state illustrate le altre tre trasformazioni elementali, dopo la Fusione di Fuoco con Lailah:
Fusione d'acqua Sorey+Mikleo.
L'arma di Sorey muterà in un arco ed avrà attributi elementali di acqua. Sorey così potr attaccare dalla distanza e colpire più nemici in una volta. Dopo tre tiri normali l'arco diventerà ancora più grande e potente.
Fusione di Terra Sorey+Edna
Sorey avrà un gigantesco braccio di terra per colpire i nemici con forza estrema. Dopo tre colpi il braccio si trasforma in un enorme pugno capace di distruggere la terra e sollevare nemici. Ideale contro nemici che si spostano sottoterra.
Fusione di Vento Sorey+Dezel
Sorey avrà per arma molte lame di vento a guisa di ali, per attacchi e spostamenti rapidi. Dopo tre attacchi Sorey potrà eseguire mosse speciali planando. Ideale contro nemici volanti e imponenti.

Spazio adesso a video e immagini (nella gallery) riguardanti i nuovi personaggi, i combattimenti e le ambientazioni. Ulteriori info sul gioco sono elencate qui e qui.
 
Tales of Zestiria - trailer esplorazione



Tales of Zestiria - trailer combattimenti



Tales of Zestiria - trailer Normin



Tales of Zestiria - trailer Edna



Tales of Zestiria - trailer Dezel



Tales of Zestiria - Trailer Maltran

 

 
Fonti Consultate:
Gematsu
sito ufficiale