Al termine della maratona del Rebuild of Evangelion, andata in onda ieri sul canale NTV, sono stati rivelati due nuovi loghi legati al quarto film in lavorazione, finora conosciuto con il titolo di Final. Molti fan della serie, che seguivano la diretta speranzosi di avere finalmente notizie riguardo alla data di uscita del capitolo conclusivo, hanno invece avuto l'amara sorpresa di trovarsi di fronte a una nuova scritta misteriosa: Evangelion: 3.0+1.0

Rebuild of Evangelion: final
 
Rebuild of Evangelion: final

 
La stessa scritta era già comparsa su una lanterna di carta realizzata da Hideaki Anno, creatore della serie, per il Bonbori Festival di Kamakura in agosto, insieme alla frase "Muzai Genten" (letteralmente "Non c'è origine"). Al termine della trasmissione televisiva le due immagini sono comparse anche all'interno del sito ufficiale della serie, senza altre spiegazioni a riguardoNonostante il fatto che 3.0+1.0 faccia comunque 4.0, ancora una volta il maestro Anno non ha voluto essere chiaro con i suoi fans.
Le teorie più improbabili, tra cui quelle per cui  addirittura non esisterebbe un vero e proprio quarto film, hanno iniziato a impazzare per la rete.



Il terzo capitolo, Evangelion 3.33: You Can (Not) Redo, uscito nelle sale giapponesi il 17 novembre 2012 e in quelle italiane grazie a Dynit il 25 settembre 2013, aveva incassato nel solo Giappone ben 5.1 miliardi di yen, diventando uno dei migliori incassi del suo anno. L'ultima notizia di Final risale proprio a questa pellicola, in cui venivano proiettati dopo i titoli di coda pochi fotogrammi del sequel.

Trailer di Final presente in Evangelion 3.33

Fonte consultata:
Anime News Network