In vista della partenza della serie anime, già messa in calendario per il gennaio del prossimo anno, il sito ufficiale di Seiken Tsukai no World Break (abbreviato anche in Warubure) ha mostrato un breve video promozionale per l'anime in cui sono presentati i nomi principali del cast e dello staff.

 


Nel cast dei personaggi principali troviamo Kaito Ishikawa (Ledo di Suisei no Gargantia) nei panni del protagonista Moroha Haimura, Ayana Taketatsu (Azusa di K-ON!, Suguha/Leafa di Sword Art Online) come Satsuki Ranjou e Aoi Yuuki (Hibiki di Symphogear, Diane di The Seven Deadly Sins), nomi già annunciati per il drama CD allegato al volume 6 della novel.

L'anime verrà realizzato dallo studio Diomedea con la regia di Takayuki Inagaki (Muv-Luv Alternative: Total Eclipse), la composizione della serie a cura di Hiroshi Yamaguchi (Gingitsune) e l'adattamento del character design realizzato da Masakazu Ishikawa (Shinryaku! Ika Musume).

 
Seirei Tsukai no World Break
 
La storia è ambientata in una elitaria accademia privata riservata ai "salvatori", ragazzi dotati di particolari poteri e dei ricordi delle proprie vite precedenti. Tali studenti si dividono in due gruppi: Shirogane, combattenti corpo a corpo con armi o senza, che sfruttano l'energia del Purana per le loro tecniche, e Kuroma, capaci di formulare incantesimi sfruttando il Maana.
Le vicende partono con l'iscrizione all'accademia di Moroha Haimura, il primo individuo in possesso sia dei poteri degli Shirogane che dei Kuroma.


Fonte Consultata:
Otaku Tale