Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Gundam: G no Reconguista 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   22   1   9 


Tubo

Inizio semplice e movimentato. Semplici anche le animazioni, ma arricchite dal chara-design di Yoshida. Protagonista che pare un po' cinico, vedremo come si evolverà.

 08/09/2020

AngeloidMaster

Mecha design troppo sempliciotto, primo episodio troppo sempliciotto, personaggi sempliciotti ed il Gundam battuto da un mobile suit civile! La fine di un mito...

 25/01/2015

Debris

Ho visto tre episodi su 4....E' una buona opera, si vede l'intensità con cui si è lavorato, il tentativo di fare un'animazione old style ma attual però ci sono troppi misteri "Mysteriosi", nella trama

 N.D.

Shinji Kakaroth

Fantastico episodio, che ti getta già nel mondo e ti da già un sacco di spiegazioni, lasciando tante altre cose avvolte nel mistero! Una vera manna per chi vuole trame complesse oltre che battaglie!

 N.D.

sert

Finalmente il ritorno di Gundam e Tomino. Colorato, misterioso, mecha design tutto nuovo con una storia intrigante che riserverà molte sorprese

 N.D.

Morden

inizio buono un altro anime sui robottoni con un design interessante

 N.D.

Kabutomaru

Tomino immerge lo spettatore totalmente nella vicenda, tante informazioni date improvvisamente senza che nulla venga spiegato. Protagonista diverso dal solito protagonista tipico dell'autore. Buono.

 N.D.

AkiraSakura

Tomino torna a trollare (?) dopo anni e anni di inattivita'. G Reko evidentemente e' una serie piu' vicina a Turn A e King Gainer che al solito roboscazzo gundamico per UC fags.

 N.D.

blackjack_axe

Come si fa a promuoverlo? Sceneggiatura senza senso, sonoro orrendo, regia troppo confusa ma soprattutto disegni alla buona con mecha bruttissimi.

 N.D.

Kotaro

Storia ancora un po' confusa, Gundam (dal design brutto) con una spruzzatina di Planetes. Bella grafica e design particolare, ma non vi ho trovato personalmente molti spunti granché interessanti.

 N.D.

TWINKLE

Un buon inizio, belle animazioni, gradevole chara design, storia ancora da inquadrare. Protagonista che non è il tominiano nerd/che ci faccio qui/adulti cattivi: Buono

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo primo episodio. Adoro la grafica e il chara (based Kenichi Yoshida). L'unica pecca sono alcuno personaggi un po' irritanti, ma in generale è ovviamente promosso.

 N.D.

Raul

Dio mio che schifezza immonda, come detto da altri mecha ipercolorati inguardabili, azioni confuse, personaggi che reagiscono ad cazzum, cheerleader urlanti nel mezzo di operazioni milatari....

 N.D.

Gisaku75

Episodio un decisamente confuso ma interessante. Promosso con riserva.

 N.D.

Kuroi Karasu

Primo episodio...non basta che ci sia scritto Gundam nel titolo! Mecha orrendo! Sembrano giocattoli! Azioni confuse e per nulla incisive: non si capisce un tubo! Dialoghi e reazioni umane casuali!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Inizio molto classico sia in positivo che in negativo, ha un ottimo potenziale, spero propio che il maestro Tomino non ci deluda, per il momento è partito bene, promosso!

 N.D.

.Ascherit.

Primo episodio introduttivo da cui si capisce poco o nulla. Chara dei mobile suite orrendo a dir poco e personaggi che non mi convincono appieno. Seed rimane tutta un'altra cosa, spero migliori.

 N.D.

terrablu2003

Sembra di essersi svegliati nel bel mezzo dei fatti,come succede a Monday,per fare un esempio;solo cosi posso spiegare il mio disorientamento durante la narrazione.Disegni e Character D. bello,attendo

 N.D.

Quasar

Prima puntata alquanto deludente soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Situazioni già viste e riviste nelle altre serie di Gundam.

 N.D.

Honze

E' necessario accettare che si tratti di un Gundam, altrimenti ciò che resta è un perdurare di confusione, domande e fondersi la vista per non perdersi nulla.

 N.D.

Meganoide

Gundam parecchio... colorato. Puntata molto introduttiva, ma comunque non è male. I personaggi non mi hanno colpito molto, ma non ho nemmeno delle rimostranze. Per ora è promosso.

 N.D.

Karma Houdini

Feeling molto orientato verso King Gainer e le produzioni tominiane più solari. Alcuni clichè tipici del franchise sono rispettati anche stavolta. Voglio fidarmi...

 N.D.


Altri Voti




Gundam: G no Reconguista 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   13   4   4 


Debris

Si inizia a dipanare quella che è la trama, mentre sullo sfondo la vera potenza dei Piratie l'importanza di AIda si manifestano, e si manifesta anche l'ambiguità che esiste nella società di capital.

 N.D.

Kabutomaru

I pirati intervengono per salvare Aida e quindi ci si ritrova alle prese con molta azione. Scontri girati bene e con gran classe. Nel frattempo il contesto socio-politico e i misteri, sono intriganti.

 N.D.

AkiraSakura

Pian piano si scopre qualcosa sul setting e sui personaggi. Mi aspetto grandi trollate da questa serie!

 N.D.

TWINKLE

Secondo episodio che fa un po' di luce su Capital e quest'epoca, governata pare da una sorta di governo ecclesiastico. Ad una prima parte ne segue una più movimentata, buone scene d'azione.

 N.D.

yoelthegreat

I pirati riattaccano Capital. A Bell viene chiesto di far muovere il G-Self di Aida per usarlo come arma contro di loro...

 N.D.

Gisaku75

MMM i dialoghi e le situazioni sono un poco sconclusionate, non si capisce ancora se il tono è serio e leggero, buone le scene di azione.

 N.D.

Kuroi Karasu

Le razioni umane dei personaggi continuano a sembrarmi insensate ed eccessivamente teatrali,così come alcuni dialoghi, ma almeno le azioni belliche sembrano megliorare, però continua a non convincermi

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Tanta azione, ottima la citazione classica! Secondo episodio buono, ma siamo ancora lontani dai fasti dei bei tempi..

 N.D.

.Ascherit.

Leggeri passi avanti rispetto alla prima puntata, vengono date diverse informazioni di background anche se la trama appare ancora molto nebulosa. In miglioramento.

 N.D.

Karma Houdini

Puntata più articolata, che invoglia all'attenzione verso i dettagli, ma senza strafare subito. Il risultato funziona, anche visivamente.

 N.D.

terrablu2003

Lo stesso disorientamento lo avverto anche qui durante la narrazione.Comunque c'è molta azione e tutto senza usare la CG,non male,OK.Bello oltre al Chara D,anche il Costume D e il Color D.Ani suffi...

 N.D.

Meganoide

Meglio della precedente, anche se di stampo alquanto "classico". Se osservata bene, mostra molte informazioni sul mondo in cui è ambientato l'anime. Spero che continui in crescita.

 N.D.


Altri Voti






Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Episodio 01   22    1    9 
Special Episodio 01   0    1    0 
Ep. 02 Episodio 02   13    4    4 
Ep. 03 Episodio 03   8    2    5 
Ep. 04 Episodio 04   5    3    3 
Ep. 05 Episodio 05   6    3    1 
Ep. 06 Episodio 06   3    3    1 
Ep. 07 Episodio 07   7    0    1 
Ep. 08 Episodio 08   4    2    1 
Ep. 09 Episodio 09   3    0    2 
Ep. 10 Episodio 10   5    0    1 
Ep. 11 Episodio 11   5    0    1 
Ep. 12 Episodio 12   4    1    1 
Ep. 13 Episodio 13   3    2    1 
Ep. 14 Episodio 14   2    2    1 
Ep. 15 Episodio 15   3    1    1 
Ep. 16 Episodio 16   3    0    2 
Ep. 17 Episodio 17   3    0    2 
Ep. 18 Episodio 18   3    1    1 
Ep. 19 Episodio 19   2    1    1 
Ep. 20 Episodio 20   2    1    1 
Ep. 21 Episodio 21   2    0    2 
Ep. 22 Episodio 22   1    0    3 
Ep. 23 Episodio 23   1    0    3 
Ep. 24 Episodio 24   1    2    1 
Ep. 25 Episodio 25   1    1    1 
Ep. 26 Episodio 26   2    0    7