Update del 10/11/2014

Aniplex ha rilasciato un nuovo trailer per Durarara!!×2 Sho, nel video possiamo ascoltare l’opening "Headhunt" della band OKAMOTO'S:
 

L'anime sarà di ritorno nelle TV nippoiniche a gennaio 2015. Inoltre sono stati rivelati nuovi personaggi e i rispettivi doppiatori, potete vederne i character design nella galleria a fondo pagina:
  • Misaki Kuno - la figlia di Mikiya Akane Awakusu;
  • Yasuyuki Kase - Mikiya Awakusu, un leader dell’organizzazione Awakusu che fa capo al Medei Group;
  • Shozo Iizuka - Dogen Awakusu, the capo dell’organizzazione Awakusu che fa capo al Medei Group;
  • Toshiyuki Morikawa - Егор (Egor), un sicario Russo;
  • Satoshi Mikami - слон (Sloan), un enorme uomo che si unisce a Vorona;
  • Atsumi Tanezaki - Emilia, seconda moglie di Shingen;
  • Kiyoyuki Yanada - Shu Aozaki, un leader dell’organizzazione Awakusu che fa capo al Medei Group.


Fonte consultata: Anime News Network
 
--------------------------



Update del 15/10/2014

Il sito ufficiale di Durarara!!×2 Sho ha rilasciato una nuova versione del trailer, già mostrato il 5 ottobre in occasione del Dengeki Bunko Aki no Saiten (Dengeki Bunko Fall Festival), il video aggiunge nuove sequenze in cui sono presenti Shizuo, Masaomi, e altri, in punti in cui nel precedente c’era solo l’audio. In particolare le nuove sequenze le potete gustare dal minuto 0:41, aspettando gennaio:



Fonte consultata: Anime News Network
 
--------------------------



Notizia originale:

In occasione del Dengeki Bunko Aki no Saiten (Dengeki Bunko Fall Festival) è stato rilasciato un nuovo video promozionale per Durarara!!×2, in esso ci vengono presentati nuovi personaggi ed anticipati anche succosi dettagli sull’atteso sequel anime TV di Durarara!:
 

Mikado: è passato mezzo anno da quando ho vissuto quei misteriosi — ma non misteriosi, che ti cambiano la vita — ma che non ti cambiano la vita, strani – ma comuni eventi.
Masaomi: Ma ci pensate non ho potuto partecipare a questa conversazione per mezzo anno! Ero ad un appuntamento romantico con la mia ragazza!
Mikado: Masaomi...!? sei davvero tu, Masaomi!?
Shizuo: perché tu pezzo di m...!!
Celty: Non è qui...! Non è qui...! Devo averla persa da qualche parte! Dove mi è caduta?
Anri: Chi sei? Che cosa… Fino a che punto sei a conoscenza dei fatti?
Izaya: Non faccio altro che attivare svariati inneschi e li butto tutti insieme nello stesso posto. E poi non mi resta che dire loro: "La vacanza è finita pezzi di merda!"
Testo: Durarara!!×2
Text: L’atteso sequel è stato progettato per 3 split cour (3 stagioni)!
Text: coprirà l’intero primo arco della serie light novel!
Text: Durarara!!×2 Sho debutterà a gennaio 2015
Text: Durarara!!×2 Ten debutterà a luglio 2015
Text: Durarara!!×2 Ketsu debutterà a gennaio 2016
Text: Andranno in onda su Tokyo MX TV/MBS/CBC/Gunma TV/ Tochigi TV/BS11!

Alla regia troviamo nuovamente Takahiro Omori sempre in tandem con Noboru Takagi alla sceneggiatura, come anche in Baccano!.  Takahiro Kishida (Btooom!, Haikyu!!, Madoka Magica) disegnerà i personaggi, mentre Makoto Yoshimori comporrà le musiche.  Il tutto però sarà animato presso il nuovo studio Shuka, non più da  Brains Base.

Al cast di doppiaggio si uniranno:
  • M.A.O - Vorona
  • Kappei Yamaguchi - Mizuki Akabayashi
  • Hiro Shimono - Aoba Kuronuma
  • Yuuki Ono - Chikage Rokujo
A gennaio 2014 Ryohgo Narita, autore della fortunata serie di light novel Durarara!!, aveva annunciato che con il XIII volume si era concluso il primo arco narrativo. Tuttavia Narita ci teineva a precisare, che la storia sarebbe continuata con un secondo arco narrativo, ambientato 2 anni dopo la conclusione del primo. Inoltre, l’opera d’ora in poi ha preso il titolo Durarara!! SH. Proprio in tale occasione venivano anticipati anche misteriosi piani per festeggiare il X anniversario dall’inizio della pubblicazione della novel. A marzo le speranze dei fan non sono state deluse e i misteriosi progetti per festeggiare il decennale hanno compreso proprio l'annuncio di un sequel animato.
 
Un insolito gruppo di persone si riunisce a Ikebukuro, Tokyo: un giovane che anela a una vita non-mondana, un teppista, un giovane che si occupa di informazione "per divertimento", un medico del mercato nero, un liceale ossessionato dalla magia, ed un "cavaliere senza testa" in sella ad una moto nera come la pece... Queste persone insolite si fanno partecipi di una serie di storie anormale e cervellotiche, ma che lasciano spazio anche all'amore.

Le novel, serializzate del 2006 e impreziosite dai disegni di Suzuhito Yasuda, hanno ispirato innumerevoli adattamenti: vari videogiochi, versioni manga, e soprattutto una serie anime del 2010, dal 7 gennaio 2010 al 24 giugno 2010 è andata in onda per 24 episodi.  Da noi Star Comics detiene i diritti della versione manga a cura di Akiyo Satorigi.
 


 
Fonte consultata: Anime News Network