Heavy Object vol 1Ricco di annunci interessanti il recente evento Dengeki Bunko Fall Festival tenutosi in Giappone la scorsa domenica.
Dopo l'annuncio di un nuovo gioco dedicato a Sword Art Online e di nuove informazioni rese note per il nuovo anime di Durarara!, è stata data anche notizia di un futuro adattamento anime per la light novel fantascientifica Heavy Object scritta dall'autore di A Certain Magical Index, Kazuma Kamachi e illustrata da Nagi.
 
La storia è ambientata in un mondo futuro in cui il progresso tecnologico ha raggiunto altissimi livelli e l'introduzione di potenti macchinari chiamati "Object" ha cambiato radicalmente gli scenari di guerra. L'incontro fra due ragazzi Quenser, aspirante meccanico di Object, e Milinda, pilota di élite di Object, nell'innevato scenario di una base dell'Alaska farà muovere gli ingranaggi del destino...

L'anime pare attualmente ben avviato nella sua lavorazione, tanto che ne è stato mostrato un trailer già animato e doppiato e dal quale si ricavano i primi nomi dei doppiatori dei protagonisti: Natsuki Hanae (Shinichi di Outbreak Company) per Quenser, Kaito Ishikawa (Ledo di Suisei no Gargantia) per Heivia, Eri Suzuki per Milinda.

 


La light novel originale è iniziata nel 2009 e al momento ne sono stati pubblicati 8 volumi. Due adattamenti manga, a cura di Shinsuke Inue e Sakae Saitō, sono stati pubblicati sulla rivista Dengeki Maoh e un terzo arriverà prossimamente.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II