Kuroko's Basket SequelL'annuncio della conclusione del manga era arrivata abbastanza all'improvviso sorprendendo molti lettori ma, a quanto pare, Kuroko's Basket non sparirà tanto presto dalla scena attuale dei manga.


L'autore della serie Tadaoshi Fujimaki, inizierà infatti una nuova serie, sequel propriamente detto, sulle pagine della rivista Jump Next, l'ex Akamaru Jump che ospita abitualmente one-shot "sperimentali" come trampolino per possibili nuove serie per le riviste principali dell'editore (sulle sue pagine sono comparsi a suo tempo i pilot di Naruto e Tutor hitman Reborn!).


Sul numero di Jump Next pubblicato in questi giorni riporta: "Il primo settembre calò il sipario sul loro viaggio. Ma aspettate, il miracolo non si è ancora esaurito".
Con Jump Next che esce bimestrale, il primo capitolo del sequel di Kuroko's Basket arriverà con il numero della riviste in uscita il 29 dicembre in Giappone.

Iniziato nel 2008 e ora giunto a 29 volumi pubblicati, Kuroko's Basket ha progressivamente guadagnato molta popolarità in particolare presso il pubblico femminile, diventando uno dei titoli più venduti tra quelli pubblicati dalla famosa rivista Jump.
In Italia il manga è pubblicato da Star Comics. Da esso sono state tratte due serie anime da 25 episodi e una terza è attualmente in lavorazione.

Fonte Consultata:
Anime News Network