Nel corso di uno streaming Live tenutosi attraverso i canali di Nico Nico, il doppiatore giapponese Yoshitsugu Matsuoka (la voce di Kirito in Sword Art Online) ha dato l'annuncio a riguardo di un adattamento anime per la light novel di Fujino Omori, Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darō ka? (È sbagliato cercare di rimorchiare delle ragazze in un dungeon?).

La serie anime verrà realizzata dallo studio J.C Staff (A certain Magical Index/Scientific Railgun) con la regia di Yoshiki Yamakawa (Little Busters!), l'adattamento della sceneggiatura di Hideki Shirane (Date A Live, Spider Riders) e il charachter design di Shigeki Kimoto.

 
Dungeon ni Deai o Motomeru
La storia è ambientata nella terra dei labirinti (o dungeons), Orario e segue le vicende dell'avventuriero principiante Vel Clavel il quale anela a "un incontro del destino con una persona del sesso opposto".
Un giorno, mentre esplora un dungeon, se la vede brutta nell'affrontare un minotauro ma viene salvato dall'avventuriera provetta Eyes Warenstein. Innamoratosene a prima vista, Vel decide di fare tutto il possibile per arrivare al suo livello. Successivamente però incontra Hestia, una "dea loli" che si infatua perdutamente di lui .

Matsuoka darà la voce al protagonista Vel Clavel nel nuovo anime. Insieme a lui faranno parte del cast anche Inori Minase (Noel di Sora no Method) e Saori Onishi (La Folia in Strike The Blood, Fianna in Seirei Tsukai no Blade Dance) rispettivamente come Hestia e Eyes; sarà presente anche Maaya Uchida (Rikka in Chuunibyou, Thouars in Ore Tiwintails ni Narimasu).

La novel di Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darō ka? è iniziata nel 2013 come parte della collana GA Bunko della SB Creative. Il suo adattamento anime farà parte di una serie di progetti volti a celebrare la collana di light novels.


Fonte Consultata:
Anime News Network