Aggiornamento del 26/12/2014

AMG Entertainment ha reso disponibile per la visione in streaming un primo trailer del live action ispirato al seinen manga di Yumi Unita Sukimasuki. È possibile prendere visione anche della locandina del film (vedi gallery a fondo pagina).
 

Oltre al membro degli EXILE Keita Machida (che interpreta il protagonista Heisaku, studente universitario con tendenze voyeuristiche), nel cast, come noto, troviamo Kokone Sasaki nella parte della vicina Fumio.
Li affiancano Yugi Masayasu (altro componente degli EXILE), Eriko Nakamura, Kusumi Mizuki e Miyabi Matsunoi.

Fonte consultata:
Anime News Network
 
Notizia originale del 08/11/2014

Disco verde per un adattamento dal vero in lungometraggio del seinen manga Sukimasuki (Guardami, o, se preferite, L'amore dallo spioncino) di Yumi Unita.
 
news_header_sukimasuki_movie.jpg
 
Heisaku è uno studente universitario perdigiorno che passa il suo tempo a spiare gli altri. Il suo campo d’azione privilegiato è il condominio dove abita, e in particolare l’appartamento della giovane Fumio, la sua dirimpettaia. Spiare furtivamente la stanza della vicina diventa per lui quasi una mania, e ogni occhiata è il pretesto per nuove fantasie. Tuttavia, Heisaku non sa che anche Fumio lo sta spiando, vittima della stessa perversione, immortalandolo in centinaia di foto che appende alle pareti di casa. Un bel giorno, per caso, i due si incontrano alla mensa universitaria, e seppur consapevoli l'uno dell'identità dell'altra, sembrano disposti a continuare quel gioco ambiguo... (Trama tratta dal sito dell'editore italiano)

Keita Machida (Sugarless, Kamen Teacher), membro degli EXILE, sarà Heisaku, mentre Kokone Sasaki (Tokyo Tribe) avrà la parte di Fumio.
Kōta Yoshida (Usotsuki Paradox, Onna no Ana, Chotto Kawaii Iron Maiden) dirige la pellicola, in cartellone il 7 febbraio 2015 presso il Cinemart Roppongi di Tokyo e il Cinemart Shinsaibashi di Osaka-shi.

La Unita pubblicò il manga originale sul magazine Ikki di Shogakukan dal 2000 (all'epoca la rivista era uno spinoff di Weekly Big Comic Spirits) fino al 2004 (per quel tempo Ikki era di già divenuto una testata mensile). L'edizione italiana è a cura di Kappa Edizioni.

Il più noto e più recente Usagi Drop fu serializzato su Feel Young di Shodensha dal 2005 all'aprile 2011. Un anime televisivo ad esso ispirato fu trasmesso in Giappone da luglio a settembre dello stesso 2011, anno che vide altresì sul grande schermo una trasposizione live action del titolo, in programmazione nel mese di dicembre.
L'autrice ha avviato la serializzazione di Para Para Days sull'ultima uscita di Monthly Big Comic Spirits.

Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie