B1ve1x9CUAA_Qf4.jpgIl numero 50 della rivista Shonen Jump rimarrà nella storia come l’uscita che darà l’addio all’amamtissimo manga Naruto di Masashi Kishimoto, con ben due capitoli conclusivi, che saranno pubblicati in Giappone lunedì 10 novembre 2014.

Ma per celebrare l’epocale evento il 766esimo capitolo ("Smile") di One Piece del collega Eiichiro Oda, all’apparenza normale, porta  - tra le righe - un messaggio di commiato per Naruto, ai fan la cosa non è sfuggita... guardate il testo del menù nello sfondo dell’immagine a lato:

"Nasu no itame", "Rukkora no sarada", "Tofu," "Otsumami" , "Karee," "San," "Den...," "Shōyū no" (da leggersi come 'shi'), e "tamago".

Le sillabe compongono così la frase:
"Naruto otsukaresan deshita"

insomma una cosa del tipo:
"Naruto, bravo, hai fatto un buon lavoro!"

Inoltre la scritta in alto, One Piece, è disegnata con un simbolo Konoha, un’arma shuriken, e con Naruto stesso che fa da I. L’emblema Konoha appare anche nella fantasia dell'abito di Nami, mentre Luffy mangia una ciotola di Ramen Ichiraku, poi c’è anche una volpe mangia-ramen che indossa un maglietta a tema, un simbolo che richiama il nome di Naruto (fish cake - "naruto"). Infine Luffy sta mangiando con una persona seduta difronte a lui al suo tavolo… non la si vede bene, è coperta da Nami, ma sembra essere vestita proprio come il nostro ninja…

L'anime film conclusivo è fissato per il 6 dicembre, ed è emblematicamente intitolato  Naruto: The Last.

Tuttavia è ancora presto per affermare che il franchise si arresterà al pari del manga perché, partendo proprio dalle ultime battute della storia, 
Kishimoto lavorerà su una nuova serie breve a partire dalla prossima primavera, intitolata per il momento soltanto "Naruto" e facente parte del progetto Naruto: Shin Jidai Kaimaku - L'inizio di una nuova era, ve ne abbiamo parlato in questa nostra notizia.


Fonte consultata: Anime News Network