Aggiornamento del 01/08/2014

Come avevamo già annunciato, durante la trasmissione del nuovo episodio di Naruto Shippuden, è stato trasmesso il primo teaser trailer di The Last - Naruto The Movie, il prossimo film dedicato alla serie. Uscirà nei cinema giapponesi a partire dal 6 dicembre.


A seguire riportiamo anche la prima locandina del film e alcuni disegni preparatori realizzati da Masashi Kishimoto.
 



Fonti consultate:
Newsmangajapon 1, 2, 3


Notizia del 23/07/2014

Nello scorso numero di Weekly Shonen Jump era stato anticipato che in quello successivo sarebbe stato fatto un annuncio "ultra importante" riguardante Naruto.
La trentacinquesima uscita annuale della rivista sarà disponibile solo a partire da lunedì prossimo ma, grazie ad alcune immagini in anteprima, possiamo già dire che questo annuncio riguarderà la realizzazione del nuovo film animato dedicato alla serie e il cui titolo sarà The Last - Naruto the Movie. L'uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 6 dicembre, a due anni di distanza dal precedente film Road to Ninja - Naruto the Movie.

Il film fa parte del più ampio "Progetto di Apertura della nuova Era" (Naruto Shin Jidai Kaimaku Project) che segna il quindicesimo anniversario dall'uscita del manga originale.

L'autore, Masashi Kishimoto, non solo si è occupato del chara design del film, ma ne ha ideato e supervisionato la storia originale. In particolare ha completamente ridisegnato Naruto, che avrà i capelli più corti, un fisico più scolpito, e un'espressione più adulta.

Il 31 luglio, durante la trasmissione del nuovo episodio di Naruto Shippuuden, andrà in onda il primo teaser trailer di 15 secondi del film; il primo agosto sarà poi proiettata nei cinema una sua versione estesa. Per il prossimo anno è anche prevista una mostra dedicata al manga.


Fonte consultata:
Anime News Network