Aggiornamento del 22/12/2014

Il sito ufficiale dell'anime Comical Psychosomatic Medicine ha recentemente rilasciato un nuovo PV, che annuncia l'arrivo imminente dell'opera, in streaming online dal 13 febbraio.
 

Fonte consultata:
Comical Psychosomatic Medicine- sito ufficiale
 
Notizia originale del 13/11/2014

Il sito ufficiale per l'anime Comical Psychosomatic Medicine, annunciato lo scorso mese e tratto dal manga ideato dallo psichiatra Yu Yūki, ha rilasciato un primo promo e un breve elenco in cui compaiono alcuni dei doppiatori ufficiali. L'anime sarà diffuso da febbraio in streaming sul sito ufficiale stesso, come web serie. 
 
 
 
Narratore: La serie cartacea ha avuto una tiratura di tre milioni di copie! Il primo manga sulla salute mentale ha un anime! Ogni episodio è composto da circa cinque minuti di brevi storie comiche! Depressione, ED, desiderio di diventare donna, demenza, paranoia, pedofilia. Si possono conoscere tutti questi disturbi mentali ridendo! 
Infermiera: Mi domando se riusciremo a far capire alle persone che questo anime sta seriamente cercando di informare le persone sulla salute mentale...

Ecco il cast annunciato:
Ryo Shinnai: Shinichiro Miki (Takumi Fujiwara in Initial D)
Asuna Kangoshi: Yurika Endoh (Aina Mikage in Z/X IGNITION, Tanako Kujirai in Magimoji Rurumo)
Iyashi Kangoshi: Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!)
Himeru Kangoshi: Maaya Uchida (Thouars in Ore, Twintail ni Narimasu.)
Sukizou Kangoshi: Kenichi Ogata (Genma Saotome in Ranma 1/2)
 
2.jpg


Yu Yūki è uno psichiatra che ha cominciato a serializzare irregolarmente il manga come un web comic sul suo sito Yū Mental Clinics nel 2009. La rivista Young King ne ha poi acquistato i diritti, dando il via alla pubblicazione della serie nel 2010. L'ultimo volume al momento rilasciato, l'11esimo, è stato pubblicato lo scorso giugno e il manga ha avuto una tiratura totale di più di tre milioni di copie, come ricordato nel video. 
 
La storia è incentrata sullo psichiatra Ryō e la sua assistente, l'infermiera Asuna. Con una struttura tipicamente one-shot, in ogni capitolo del manga la coppia illustra e spiega diversi aspetti delle malattie psicosomatiche, sfruttando come espediente narrativo una serie di casi vagamente connessi ad esse. Con un tono leggero, il dottore aiuta i lettori a comprendere condizioni come la depressione, disturbi di regolazione e la sindrome di Asperger. 
 
1.jpg

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll