Comical Psychosomatic MedicineIl numero 21 di quest'anno del Shonengahosha's Young King magazine ha annunciato che un adattamento anime per il manga  Manga de Wakaru Shinryōnaika (Medicina Psicosomatica Comica) scritto da Yū Yūki e illustrato da  è entrato in fase di produzione. Insieme alla notizia è stata pubblicata anche la prima illustrazione. Ecco una breve sinossi dell'opera:
 
La storia del manga è incentrata sullo psicologo Ryō e la sua assistente, l'infermiera Asuna. Con una struttura tipicamente one-shot, in ogni capitolo del manga la coppia illustra e spiega diversi aspetti delle malattie psicosomatiche, sfruttando come espediente narrativo una serie di casi vagamente connessi ad esse. Con un tono leggero, il dottore aiuta i lettori a comprendere condizioni come la depressione, disturbi di regolazione e la sindrome di Asperger. 

Yu Yūki è uno psichiatra che ha cominciato a serializzare irregolarmente il manga come un web comic sul suo sito Yū Mental Clinics nel 2009. Young King ne ha poi acquistato i diritti, dando il via alla pubblicazione della serie nel 2010. L'ultimo volume al momento rilasciato, l'11esimo, è stato pubblicato lo scorso giugno e il manga ha avuto una tiratura totale di più di tre milioni di copie. 

Con il settimo volume, inoltre, è stato rilasciato un drama CD, con Wataru Hatano (Fairy Tail, No-Rin, Nyaruko: Crawling with Love!) nella parte di Ryō e Ai Kayano (Terra Formars, Selector Spread Wixoss, Guilty Crown) in quella di Asuna. Miho Arakawa (Penguindrum, Girl Friend BETA, Magica Wars) e Chiaki Omigawa (Hidamari Sketch, Seitokai Yakuindomo, Soul Eater) hanno interpretato rispettivamente la sorella di Asuna, Iyashi, e Himeru.

Yūki e   hanno anche collaborato al manga comico-psicologico Otona no 1 Page Shinrigaku.


Fonte Consultata:
Anime News Network