Giovedì 13 novembre è stata inaugurata una nuova mostra dedicata a Leiji Matsumoto a Milano. Dopo le esposizioni sperimentali al ristorante Zen di Milano e alla Galleria Mondo Bizzarro a Roma, in questa mostra si possono visionare oltre alle piezografie in vendita anche rodovetri originali del Capitan Harlock del 1978 oltre a due tavole originali (queste non in vendita) mai uscite prima d'ora dal Giappone e alcuni Shikishi fatti a mano.

La mostra sarà aperta fino al 4 dicembre, ma è doveroso segnalare alcuni appuntamenti di sabato pomeriggio: il giorno 15, intorno alle tre, sarà presente lo staff di Contactoons attualmente impegnato nel riproporre al pubblico televisivo la serie originale Corazzata Spaziale Yamato in versione integrale e con nuova sigla italiana e sarà proposto il primo episodio in anteprima; il giorno 22 sarà presente in conferenza via Skype il Maestro in persona!

Un'occasione per tutti coloro che volessero ammirare di persona autentici pezzi di storia del fumetto e dell'animazione giapponese.

A tutti i suoi fan italiani il maestro Matsumoto ha voluto dedicare un saluto speciale.
 

La mostra è in vicolo Ciovasso 1 a Milano (zona Brera).