Nel corso dell'evento live Kinrou Kanshasai, tenutosi quest'ultima domenica in Giappone, sono state annunciate numerose novità riguardanti il franchise della serie Garo che faranno, molto probabilmente, del 2015 un anno molto ricco per gli appassionati e i fan della saga.

Entro l'anno arriveranno:
  • Un film intitolato Garo -Gold Storm- Shou con protagonista Ryuuga Dougai (già eroe principale della serie live del 2013) che uscirà a marzo e che sarà seguito poi da una nuova serie televisiva live. L'autore della saga, Keita Anemiya, ne curerà la sceneggiatura.
  • Un film spin-off per la serie del 2014 Garo -Makai no Hana-, con protagonista il personaggio di Bikou e che uscirà a ottobre (il fil si intitola non a caso Bikou - Yamagirinochi-).
 
 


In più è stata annunciata come avviata la produzione di:
  • Un film cinematografico legato alla serie anime
  • Un film spin-off sul protagonista di Garo -Makai no Hana-, Raiga Saejima
  • Uno spettacolo teatrale, Makai Kagekidan, per commemorare i dieci anni dalla nascita della serie.
 
 
 
Regno di Valiante, anno imprecisato, atmosfere da Spagna durante il periodo dell'Inquisizione. Sotto l'influenza del suo consigliere il Re, malato e morente, scatena una vera caccia alle streghe contro i Cavalieri Makai e le Sacerdotesse Makai, additati di aver scatenato una maledizione sul regno. Durante un'esecuzione per stregoneria sul rogo una donna, una Sacerdotessa Makai condannata a morte, compie un miracolo, dando alla luce fra le fiamme un figlio, Leòn Luis. Salvato da morte certa dal padre, uno dei più valorosi e al tempo stesso temuti fra i Cavalieri Makai viene allevato da quest'ultimo per divenire colui che erediterà il titolo più alto, il cavaliere dall'armatura dorata, GARO.
Anni dopo, a seguito della morte del re, quello stesso consigliere, Mendoza usurpa il trono di Valiante. Il figlio dello scomparso Re, il Principe Alfonso e sua madre, scampati al complotto invocheranno l'aiuto di Garo per riprendersi ciò che è loro di diritto.


La prima serie televisiva, l’unica tradotta in Italia, è stata trasmessa nel nostro paese da MTV e pubblicata nel 2007 da Dynit in 7 DVD contenenti tutti i venticinque episodi più lo speciale Garo gaiden: Sorriso. Del 2006 sono i due extra da 50 minuti l'uno che formano la miniserie Garo: Byakuya no maju collocata dopo il finale dell'originale. Il franchise si arricchisce nel 2010 del film live-action per il cinema Garo: Red Requiem, a cui seguono nel 2011 la nuova serie tv Garo: Makaisenki e lo spin-off per il mercato dell’home video Kiba gaiden. Sono di quest’anno il film Garo: Sokoku no maryu, il sequel tv Garo: Yami o terasu mono e il film Garo gaiden: Tougen no fue.

Fonte Consultata:
Anime News Network