Il sito ufficiale dedicato all'anime di Idolm@ster Cinderella Girls, ha diffuso un secondo trailer per la serie anime che partirà a gennaio. Il video si accompagna anche alla nuova theme song "Star!!" eseguita dal gruppo delle Cinderella Project.

Al tempo stesso è stato reso noto che il portale Daisuki trasmetterà la serie in Streaming a livello mondiale (con dettagli ancora da definire) e sottotitoli sicuramente almeno in inglese (oltre al coreano e al cinese) a partire dal 10 gennaio in contemporanea con la trasmissione giapponese.
 


Il video presenta inoltre le doppiatrici scelte per il già nutrito cast dei personaggi principali:

Uzuki Shimamura - Ayaka Ohashi (Ran di Aikatsu!, Kurome di Akame ga Kill)
Rin Shibuya - Ayaka Fukuhara
Mio Honda - Sayuri Hara (Rizumu di Pretty Rhythm)
Miria Akagi - Tomoyo Kurosawa
Anastasia - Sumire Uekasa (Dekomori di Chuunibyou)
Chieri Oogata - Nami Oozora (Inari di Inari Konkon Koi Iroha)
Ranko Kanzaki - Maaya Uchida (Thouars in Ore, Twintails ni Narimasu)
Rika Jougasaki - Nozomi Yamamoto (Yukimura di Haganai)
Riina Taida - Ruko Aoki
Minami Nitta - Aya Suzaki (Tamako di Tamako Market)
Anzu Futaba - Hiromi Igarashi (Eiko di Amagi Brilliant Park)
Miku Maekawa - Natsumi Takamori (Souna di High School DXD)
Kanako Mimura - Yuka Ootsubo (Wakaba di Vividred Operation)
Kirari Moroboshi - Rei Matsuzaki

Il progetto, come per la serie anime del 2011 e il film di quest'anno, verrà realizzato dalla A-1 Pictures con Noriko Takao alla regia e composizione serie insieme a Tatsuya Takahashi e con Yuusuke Matsuo al character design.
 

Il social game IDOLM@STER Cinderella Girls, nato nel 2011 per sistemi mobile, è diventato col tempo molto popolare tra gli appassionati del brand arrivando a generare un introito di quasi un miliardo di Yen al mese (circa 7 milioni di Euro).
Il gioco riprende in sostanza il concept dell'originale Idolm@ster, con il giocatore che deve far crescere il proprio gruppo di idol. In Cinderella però ciò avviene attraverso un sistema di carte, con relativa rarità, che rappresentano idol, accessori, vestiti, abilità e oggetti. In particolare le idol (circa 100 in totale), che sono divise tra i gruppi Cute (rosso), Cool (Blu) e Passionate (giallo), e che possono anche "scontrarsi" tra di loro.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Blogiswar