Sul sito ufficiale di Death Parade, adattamento televisivo annunciato all'inizio di novembre del cortometraggio Death Billiards, realizzato per il progetto Anime Mirai 2013, è stato recentemente pubblicato un nuovo trailer per l'opera, che andrà in onda in Giappone a partire dal prossimo 9 gennaio, preceduta da un'anteprima cinematografica fissata per il 28 dicembre.

Testo: “Gli esseri umani, una volta morti, finiscono all'inferno, o in paradiso. Tuttavia, c'è un bar dove vengono portati coloro che perdono la vita nello stesso momento. E per questo... questi ultimi sono due persone che non sanno nulla riguardo la propria morte.”
Dekim: “Benvenuti al Queen Dekim. Primo: non posso rispondere a domande riguardanti l'ubicazione di questo posto.”
Testo: “Il barista dall'identità sconosciuta”
Dekim: “Secondo: ora vi farò partecipare a un gioco.”
Takashi: “Eh? Un gioco?”
Dekim: “Terzo: Decideremo le regole del gioco utilizzando una roulette. Quarto: parteciperete al gioco mettendo in palio le vostre vite.”
Testo: “Un gioco mortale con in palio la vita”
Dekim: “Quinto: finché il gioco non sarà terminato, non potrete lasciare il bar.”
Takashi: “Non prendermi in giro! Cosa ci hai fatto?”
Takashi: “Merda!”
Dekim: “Credo di avervi già detto all'inizio che avreste messo in gioco le vostre vite.”
Michiko: “Tutto questo... è privo di senso...?”
Takashi: “È impossibile...!
Dekim: “Ora... iniziamo il gioco.”
Testo: “Il vostro cuore verrà aperto.”

Il trailer non è l'unica novità apparsa sul sito ufficiale: è stata infatti presentata una nuova key visual (visibile nella gallery a fondo pagina), insieme a una serie di nuovi personaggi e relativi doppiatori, che vi presentiamo di seguito.

Kazuya Nakai doppierà Takashi, medico da poco sposato. Nonostante sia un gran lavoratore e abbia buone capacità di giudizio, è molto orgoglioso e ha la tendenza a diventare geloso.

Michiko, moglie di Takashi, avrà la voce di Ayako Kawasumi (Saber di Fate/Stay Night). Ha una personalità sincera, e fa del suo meglio per rendere felice suo marito, che conobbe tramite un amico. Dopo il matrimonio, ha intenzione di diventare una casalinga.

Kouki Uchiyama presterà la voce a Clavice, l'addetto all'ascensore. Un ragazzo misterioso, sempre allegro e sorridente. Si vede spesso in compagnia di Nona. Si prende spesso gioco di Ginty, facendolo arrabbiare.

Queen, doppiata da Ryoko Shiraishi, un tempo occupava le stesse mansioni di Dekim, ma ora lavora al dipartimento informazioni, modificando i ricordi dei defunti. Molto loquace, ama bere, ed è una buona amica di Nona.

Castra, organizzatrice dei defunti, avrà la voce di Ryoka Yuzuki (Satsuki di Kill la Kill). Separa i deceduti in varie categorie, decidendo a quale bar dovranno essere mandati. È golosa di dolciumi, ed è sempre vista con un lecca lecca.

Tesshou Genda doppierà Oculus, un uomo anziano molto vicino a Dio. In quanto osservatore di tutti i piani, è il superiore di Nona, ed è proprio lui ad aver creato questo sistema di giudizio. È facilmente riconoscibile dai boccioli sulla testa e sul mento.

Questi personaggi si aggiungono a quelli presentati in precedenza, ovvero:

Dekim (doppiato da Tomoaki Maeno), chiamato semplicemente Barista nel corto originale, arbitro del bar Queen Dekim al quindicesimo piano. Molto orgoglioso del suo lavoro, non mostra traccia di emozioni e ha un tono di voce sempre calmo, portando sempre rispetto ai visitatori.

Asami Seto darà voce alla Donna dai Capelli Scuri, che lavora al Queen Dekim aiutando il barista a tenere d'occhio gli ospiti. Ha un carattere decisamente forte e dice sempre ciò che pensa.


Nona (doppiata da Rumi Ookubo) è il capo di Dekim e Ginty e gestisce tutti i piani dal suo ufficio al novantesimo piano. Nonostante il suo aspetto giovanile, è saggia ed esperta.


Yoshimasa Hosoya doppierà Ginty, un arbitro proveniente dal quindicesimo piano come Dekim. Ha una natura violenta ed egoista.

Il sito ufficiale fornisce inoltre un'introduzione alla storia:

“Benvenuti al Queen Dekim.” Ciò che accoglie due ignari avventori è uno strano bar, il Queen Dekim, insieme al suo barista dai capelli bianchi, Dekim. “Da questo momento voi due inizierete una battaglia dove le vostre vite sono in gioco” afferma il barista introducendo il Gioco della Morte. In breve tempo la vera natura dei due clienti diventa evidente, e alla fine del gioco viene rivelato che Dekim riveste il ruolo di arbitro. Il giudizio di Dekim sui due clienti è...

Sarà lo studio MADHOUSE a produrre la serie TV, confermando alla regia il direttore del cortometraggio originale Yuzuru Tachikawa, autore anche del concept originale, della sceneggiatura e degli storyboard. Oltre a lui, anche Shinichi Kurita tornerà nello staff per occuparsi del character design e delle animazioni.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II