La divisione giapponese della Warner Bros. ha diffuso in streaming un primo video promozionale della nuova serie anime targata Gainax/Subaru, Houkago no Pleiades. Il video era già stato mostrato in anteprima alla conferenza stampa tenuta dalla produzione.
 
 
Subaru: Perché sei qui, Aoi?
Aoi: Non ha niente a che fare con te, Subaru! Neanche un po'!
Hikaru: Molte cose strane stanno già succedendo, giusto?
Itsuki: Sì. E' molto carino.
Nanako: Un meraviglioso incontro ti aspetta.
Minato: Hai per caso visto una stella?
Aoi: Subaru!
Aoi: Non lasciare andare la mia mano, hai capito?
Subaru: OK!

Il nuovo video porta con sé tutta una serie di main_visual.jpgnuove informazioni, sempre rivelate dalla produzione durante la conferenza. In primo luogo, l'anime sarà trasmesso in Giappone dalle seguenti emittenti televisive: Tokyo MX, ABC, BS Fuji, Tochigi TV, e Gunma TV. La serie uscirà in primavera, ma non è stata ancora confermata ufficialmente la data: la doppiatrice Saki Fujita, che fa parte del cast ed era presente alla conferenza, ha menzionato aprile come mese di trasmissione, ma è stata corretta dallo staff tecnico. Sempre a proposito di doppiatori, Houko Kuwashima prenderà ufficialmente parte al progetto, per interpretare il personaggio maschile di Minato. Infine, proprio come la versione net anime, anche quella televisiva utilizzerà per il suono dei motori quello delle auto Subaru
 
La storia di Houkago no Pleiades è incentrata su di un club scolastico di ragazze magiche che si impegnano a recuperare dei frammenti che permetteranno a un alieno delle Pleiadi di tornare a casa. Pleiadi è il nome dell'ammasso stellare chiamato in giapponese “Subaru” — di qui il nome del produttore di auto esastellato. 


L'opera originale, creata a scopo promozionale, era stata diffusa online come net anime in quattro episodi, disponibili anche con sottotitoli in inglese.
Ad essa sono poi seguiti un manner movie (un breve cortometraggio proiettato prima dei film veri e propri per invitare a spegnere il telefono/rimanere in silenzio), impiegato nei cinema giapponesi della catena United Cinemas, e l'annuncio della nascita di un progetto per lo sviluppo di una serie anime televisiva vera e propria. Lo scorso ottobre era stato anche annunciato l'inizio di una versione manga, pubblicata sul  Monthly Comic Rex magazine di Ichijinsha.

Fonti consultate:
Anime News Network 1-2