Bandai Namco Entertainment ha diffuso un nuovo video promozionale per Tales of Zestiria: Doshi no Yoake, special animato tratto dall'ultimo capitolo per Playstation 3 della storica saga di RPG in uscita nei negozi giapponesi il prossimo 22 gennaio. Il video omaggia i precedenti capitoli della lunga serie dei Tales of, che proprio nel 2015 compirà 20 anni.

Tales of Zestiria

L'anime, realizzato da Ufotable (già artefici degli OAV di Tales of Symphonia e delle cut-scene di Tales of Xillia), andrà in onda il 30 e il 31 dicembre su Tokyo MX, per poi essere incluso nella confezione del gioco. Il character design è a cura di Mutsumi Inomata e Minoru Iwamoto, con il contributo di Daigo Okumura e Kosuke Fujishima per la creazione dei personaggi (Alisha e Sorey, rispettivamente). Al veterano Motoi Sakuraba e a Go Shiina invece il compito di comporre la colonna sonora.

Tales of Zestiria raccoglie le redini dei suoi predecessori rinnovando il sistema di combattimento, definito ora "Linear Motion Battle System" e senza più alcuno stacco tra esplorazione e battaglie. Altra novità è il Kamui, ovvero la possibilità di fondere un personaggio umano come il protagonista Sorey, ad un essere celeste come Lailah.

Bandai Namco distribuirà Tales of Zestiria in Europa la prossima estate, ma non è ancora chiaro se la versione occidentale del gioco includerà l'anime come in quella giapponese.

Fonti Consultate:
Anime News Network