In occasione del sessantesimo anniversario del magazine Nakayoshi, due serie storiche ospitate sulla rivista illo tempore godranno di iniziative celebrative speciali.
Card Captor Sakura, celeberrima opera delle CLAMP, verrà ristampato in 9 volumi, con cover nuove di zecca. Gli acquirenti dell'edizione commemorativa avranno diritto a scaricare la copia digitale di ogni volume; la versione elettronica conterrà illustrazioni non pubblicate precedentemente; ciascun volume conterrà una trading card con una delle nuove illustrazioni, la prima delle quali, che farà da copertina al volume I, è visibile nella gallery a fondo pagina.
I primi due tankobon saranno in vendita in Giappone a partire dal prossimo 27 marzo. L'iniziativa si aggiunge alla già prevista ristampa del libro di Clow.

Anche Kaitou Saint Tail, altrettanto celebre opera di Megumi Tachikawa, fresca di ristampa e di edizione BD della serie animata, viene celebrata a dovere: la Takara Tomy propone delle bambole in stile "Licca-chan" di Meimi e Seira.
 
Schermata 2015-12-30 alle 17.17.30.png

Traghettamenti in vista, invece, per due serie targate Hakusensha: parliamo di titoli precedentemente ospitati su Hana to Yume Bunkei Shoujo (magazine speciale dedicato alle trasposizioni a fumetti di romanzi o light novel), che si spostano adesso sulla rivista madre Hana to Yume. Ci riferiamo a Wagashi no An, di Sakaki Tsukasa e Igari Soyoko:
 
Wagashi no An racconta di An-chan, impiegata diciottenne e grassottella di "Mitsuya", un negozio di wagashi, dolcetti tradizionali giapponesi, usualmente serviti durante la cerimonia del tè.

E a Sekai Kara Neko ga Kieta Nara (If A Cat Disappears From The World), di Kawamura Genki e Yukinoshita Rose, opera di imminente trasposizione live:
 
In Sekai Kara Neko ga Kieta Nara un giovane apprende di essere in fin di vita, a causa di un tumore al cervello. Gli si para innanzi un diavolo, proponendogli uno scambio: il prolungamento della sua esistenza in cambio della cancellazione di qualcosa dalla sua vita: il suo primo amore, l'amico, suo padre... Un uomo vive il conflitto interiore tra la prospettiva di morire e quella di vedersi sottratti amore, amicizia e famiglia.

Hana to Yume Bunkei Shoujo si ferma dopo due uscite.

Fonti consultate:
Clamp-news
Shoujo Café 1, 2