Aggiornamento del 3/3/2015

Come precedentemente anticipato Grisaia no Kajitsu (Le Fruit de la Grisaia) aprirà con i sequel Eden e Labyrinth la stagione anime della prossima primavera e lo farà, notizia di questi giorni, con un episodio speciale corposo della durata di un ora che sarà trasmesso su varie emittenti giapponesi tra cui Tokyo MX, BS11 e AT-X.

Dei nuovi anime è stata fornita una breve anticipazione video con uno spot promozionale.
Viene inoltre reso noto che l'opening di Eden "Setsuna no Kajitsu" sarà cantata da Maon Kurosaki mentre Yoshino Nanjo (vocalist dei FripSide) sarà presente con i brani "The Cocoon of Caprice" (ending) e "Kimi wo Sagashini".

 


Fonte Consultata:
Crunchyroll
 
Notizia del 28/12/2014

Anticipazioni della rivista Comic Garden dell'editore nipponico Mag Garden, hanno reso notizia di un nuovo adattamento anime per Grisaia no Kajitsu ~Le Fruit de La Grisaia. Si tratta in questo caso delle due novel che fanno da sequel a quella già adattata in anime dallo studio 8-Bit: Grisaia no Meikyuu ~Le Labyrinthe de La Grisaia e Grisaia no Rakuen ~Le Eden de La Grisaia per il completamento della trilogia.
 
Grisaia no Kaijutsu - Le fruit de la grisaia
 
La storia è ambientata nella Mihana Academy, nominalmente una scuola esclusiva, ma di fatto un collegio di clausura ove alcuni studenti particolari vengono educati lontano dalle influenze del mondo esterno. La scuola ospita cinque studentesse occupate nella loro ripetitiva routine quotidiana. Un giorno tuttavia, alla Mihana arriva Yuuji Kazami, un nuovo ragazzo in veste di studente...

La serie prodotta dallo studio 8-Bit ha avuto come regista Tensho (alias Motoki Tanaka), con il character design di Akio Watanabe (The World God Only Knows) e l'adattamento della sceneggiatura ad opera di Hideyuki Kurata (Samurai Flamenco). Le sigle di apertura e di chiusura, sono state eseguite da Maon Kurosaki (Strike the Blood) e dalla vocalist dei fripside Yoshino Nanjou (Love Live!).

In queste settimane la compagnia Sekai Project ha lanciato una campagna in crowdfunding attraverso il portale Kickstarter per pubblicare in occidente la trilogia completa di tutte le visual novel di Grisaia. Un obiettivo che è stato raggiunto con largo anticipo, tanto che le novel usciranno probabilmente a 2015 molto inoltrato.
Durante la stessa campagna i promotori hanno dovuto rimuovere, tra le varie ricompense agli offerenti più generosi, dei dakimakura ispirati alla serie in quanto non in linea con la policy di Kickstarter.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Kickstarter