Dopo la pausa riprende anche il progetto Japan Animator Expo, la collezione antologica di corti di animazione originale coordinata da Hideaki Hanno, prodotta dallo Studio Khara con la partecipazione della media company Dwango, l'ottavo episodio, un nuovo delizioso video musicale, intitolato "Tomorrow from there" è disponibile sul sito ufficiale.
 
Animator Expò Shorts 08


Il filmato è un capolavoro sulle piccole cose che possono improvvisamente illuminare la vita, spesso rinchiusa in noiose routine che ci avvincono come invisibili catene, di ciascuno di noi. La regia del corto è di Akemi Hayashi (veterana dell'animazione giapponese il cui lavoro si è potuto apprezzare su La Rivoluzione di Utena, Fruits Baskets e in diverse opere della Gainax), Hiroki Shinagawa (Medaka Box) ha realizzato lo storyboard mentre le musiche sono della band Avaivartika, gruppo rock alternative della scena giapponese, guidati dalla bella voce di Ai Ujita.
 

>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<
 
 
Animator Expò: Tomorrow from there


Il progetto è stato annunciato dallo stesso Hanno durante il 27th Tokyo International Film Festival (TIFF) come un'iniziativa per la miglior promozione, anche all'estero grazie allo streaming di NicoNico ed ai sottotitoli inglesi, del lavoro dei giovani animatori giapponesi. Il regista svolge un ruolo di coordinatore dell'intera collana, mentre Studio Khara e Dwango collaborano sul piano produttivo. Il caratteristico logo è stato creato personalmente da Hayao Miyazaki in collaborazione con Toshio Suzuki, nell'inedita veste di colorista. È prevista in totale la produzione di trenta corti, disponibili sul sito ufficiale anche attraverso cellulari e smartphone Ios/Android.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Reverbnation