Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.

♦ Maxi anteprima per la raccolta musicale "One Piece Cruised All of 47 Prefectures", una serie di 47 brani cantati dai doppiatori di molti personaggi di One Piece e dedicati alle altrettante prefetture del Giappone. Tutti i CD usciranno in contemporanea a partire dal 28 gennaio al costo di 1.000 Yen l'uno. (Da Crunchyroll)
 


♦ Dopo ben 45 volumi si conclude la prima parte del manga dedicato al Baseball di Yuuji Terajima, Ace of Diamond (Daiya no Ace). Per l'occasione la rivista Shonen Magazine, ospiterà nei suo prossimi numeri una speciale storia extra di due capitoli. (Da ANN)


Namco Bandai Japan ha mostrato il filmato di apertura per Captain Earth Mind Labyrinth, visual novel per PS Vita in uscita a Febbraio in Giappone. (Da Gematsu)
 

♦ Primo video promozionale esteso per Shin Tennis no Ōji-sama ~Go to the top~, videogame dedicato al manga di Takeshi Konomi in prossima uscita giapponese per Nintendo 3DS.
Il gioco sarà strutturato come una visual novel e ambientato all'interno del campo di allenamento dell'under-17 giapponese (Da ANN)
 


Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Vivid, la quarta serie anime dedicata alla saga, farà parte della prossima stagione primaverile. Alle già confermate doppiatrici Kaori Mizuhashi (Vivio), Mamiko Noto (Einhart), Yukari Tamura (Nanoha) e Nana Mizuki (Fate), si aggiungono ora anche Eri Kitamura e Misato Fukuen nei ruoli di Rio e Corona. (Da ANN)
 


♦ E infine i recentemente installati Psycho-scan della stazione di Shinjuku si sono trovati ad analizzare il coefficiente di criminalità di un soggetto decisamente losco. A quanto sarà arrivato il suo Psycho-pass? (Da Twitter)
 
Korosenpass