Denpa Kyoushi 1Alla già ricca line-up della stagione primaverile che conta già tra i suoi titoli High School DXD BorN, Shokugeki no Souma e Gunslinger Stratos, si aggiunge ora anche Denpa Kyoushi, in origine un manga di Takeshi Azuma, il cui adattamento animato è stato annunciato in questi giorni attraverso una fascetta allegata al 14° volume della serie.
 
La storia di Denpa Kyoushi ruota attorno a Junichiro Kagami. Alle superiori era un brillante studente, considerato da tutti un genio, tanto da far pubblicare i  propri articoli sulla rivista "Nature and Science" già all'età di 17 anni ma che tuttavia dopo la laurea, perde ogni stimolo, diventando un NEET (“Not in education, emplyment, or training”, ossia una persona che non studia, non lavora, non si aggiorna) otaku che si interessa solo del proprio blog di manga, anime e videogiochi.
La sorella Suzune, stanca di vedere il fratello gettar via la vita, decide di trovargli un lavoro presso la scuola che frequenta. Così Koyomi Hiiragi, a capo dell'amministrazione scolastica, lo assume nel ruolo di insegnate. 

Il manga rientra nel filone di racconti, conosciuto come "denpa-kei", che riguarda storie di bizzarri comportamenti causati dall’esposizione a onde elettromagnetiche, infatti il titolo tradotto dal giapponese significa insegnante onda elettromagnetica / insegnate elettromagnetico. Il "Denpa" in definitiva è un otaku estremo, che sostiene di comportarsi in un determinato modo per via di forze estranee al proprio volere.

In passato la A-1 Pictures (Sword Art Online, Idolm@ster) ne ha realizzato dei brevi corti animati volti a promuovere il manga in cui il protagonista Junichiro era doppiato da Daisuke Ono.

 

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll