Aggiornamento del 24/3/2015

In occasione del recente AnimeJapan 2015, Aniplex e il sito ufficiale della serie hanno proposto un nuovo video trailer e uno spot TV per l'anime di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Vivid il cui inizio è programmato in Giappone per il 3 Aprile.

Nel video si può udire anche un passaggio della canzone "Angel Blossom", nuovo singolo di Nana Mizuki che funge anche da opening per l'anime.

 






Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 15/3/2015

Il sito ufficiale aperto per la serie anime Mahou Shoujo Lyrical Nanoha ViVid ha dato notizia, e poi diffuso, di un nuovo spot promozionale per la nuova serie animata della saga di Nanoha che, ricordiamo, questa volta non ha un soggetto originale ma un manga disegnato da Takuya Fujima e scritto dal "creator" della saga Masaki Tsuzuki. Nel breve video le prime sequenze animate della serie.

 
 

Vivio: Sono Vivio Takamachi e ho dieci anni.
Testo: Ci sono persone che amiamo, a cui teniamo e che vogliamo proteggere.
Vivio: Come cittadina di Mid-Childa, vado alle elementari in un accademia di magia.
Text: Abbiamo promesso di diventare più forti — Insieme!
Vivio: Mahou Shoujo Lyrical Nanoha ViVid. La trasmissione comincia ad aprile. Mi impegnerò tanto per essere lirica, e magica!

 
Ambientato quattro anni dopo la conclusione degli eventi di StrikerS, Nanoha Vivid ha come protagonista Vivio, la figlia adottiva di Nanoha e Fate che ora conduce una vita tranquilla assieme alle sue mamme.
Oltre a frequentare diligentemente la scuola, come hobby principale Vivio pratica una forma di arte marziale che impiega anche la magia, denominata "Strike Arts" assieme alle amiche Rio Wezley e Corona Timil, sotto la guida di Nove, ex appartenente alla truppa dei cyborg e ora entrata nella famiglia Nakajima.
Un giorno però iniziano ad arrivare notizie di un misterioso combattente che assale, per ignote ragioni, dei noti esperti delle Strike Arts...

A dare voce alla protagonista Vivio sarà Kaori Mizuhashi (Mami in Madoka Magica) mentre la sua amica/rivale Einhart Stratos quella di Mamiko Noto (Nodoka in Saki, Yakumo in School Rumble). Eri Kitamura (Sayaka in Madoka Magica) e Misato Fukuen (Cure Happy di Smile Precure!) saranno invece le amiche di Vivio, Rio e Corona. Yukari Tamura e Nana Mizuki, torneranno nei loro storici ruoli di Nanoha e Fate e, come per le serie passate, canteranno anche l'ending e l'opening del nuovo anime.

La serie andrà in onda a partire dal 3 aprile, nel late night di varie TV giapponesi. L'anime verrà realizzato presso la A-1 Pictures con il ritorno alla regia di Yuuki Itoh e alla sceneggiatura di Masaki Tsuzuki con l'adattamento dal manga originale e il character design a cura di Naruo Kobayashi e Masaki Yamano rispettivamente.


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II