Aggiornamento del 23/6/2015
     

Warner Bros Japan ha rilasciato il full trailer del film dedicato a Sogno d'amore (Heroine Shikkaku - No Longer Heroine), in uscita nei cinema nipponici il 19 settembre:
 

Fonte consultata: Anime News Network


 
Aggiornamento del 17/3/2015

Warner Bros Japan ha rilasciato il primo teaser trailer del  film dedicato a Sogno d'amore (Heroine Shikkaku - No Longer Heroine), atteso per l'estate 2015:


Vengono anche rivelati in nomi degli attori comprimari:
- Ayano Fukuda : Kyoko Nakajima, la migliore amica di Hatori
- Miwako Wagatsuma : Miho Adachi, la nuova ragazza di Rita
- Maryjun Takahashi: Emi, tutrice di Kosuke
- Mari Hamada: madre di Rita
- Riki Takeuchi: dipendente della mensa della scuola
 


Fonte consultata: Manga-News  
 
Notizia originale del  27/1/2015

Sogno d'amore (Heroine Shikkaku - No Longer Heroine), lo shoujo di Momoko Koda (Anesan Countdown!), sarà adattato in un film in carne ed ossa. Il lungometraggio è diretto dal regista  Tsutomu Hanabusa (High School Debut, Handsome Suit, Sadako 3D) ed è atteso sui grandi schermi nipponici per l'estate 2015

Mirei Kiritani (Arakawa Under the Bridge, Phoenix Wright: Ace Attorney, Jigoku Sensei Nube) vestirà i panni di Hatori. L'attrice è una gran fan del manga e già aveva caldeggiato l'ipotesi di un adattamento cinematografico. La Koda dal canto suo ha rivelato che  ha preso a modello la  Kiritani per creare il personaggio di Hatori, quindi è stata contentissima che la scelta del casting sia ricaduta sull'attrice; la sensei ha anche aggiunto di aver ricevuto il copione del film qualche giorno fa, e di aver cominciato ad immaginare la  Kiritani alle prese con le famose smorfie e mille facce buffe di Hatori. 

Sono noti anche i due coprotagonisti maschili: Kento Yamazaki (Another, Kyo Koi o Hajimemasu, L-DK) sarà l'amico d'infanzia Rita Terasaka; mentre Kentaro Sakaguchi (Otoko no Issho, Umimachi Diary) interpreterà Kosuke Hiromitsu, il ragazzo più figo della scuola. 
 
Hatori ha sempre creduto che un giorno si sarebbe sposata con il suo amico d'infazia, Rita. Ma il mondo purtroppo non funziona così! Commedia esilarante che dipinge in modo onesto e frizzante l'amore non corrisposto della protagonista.

La serie pubblicata dal 13 marzo 2010 da Shueisha ha avuto un tiraggio di un milione di copie con i primi 9 volumi. Lo shoujo terminato nell'uscita di aprile 2013 della rivista Betsumain vendita dal 13 marzo, a quota X volumi, l'ultimo è uscito l’estate dello stesso anno. I suoi diritti sono stati acquistati in Italia da GP Publishing.



Fonte consultata: Anime News Network