Natsume Yuujinchou 1L’edizione di marzo della rivista LaLa porta due annunci che riguardano la sensei Yuki Midorikawa: 
  1. Natsume degli Spiriti andrà in pausa per un mese, non sarà quindi presente nell'uscita di maggio 2015 del mensile, in vendita dal 23 marzo;
  2. al posto di Natsume e Nyanko-sensei sulle pagine di LaLa debutterà un nuovo one-shot della mangaka, la  Midorikawa non pubblicava un nuovo capitolo auto-conclusivo da ben 10 anni, l'unico one-shot realizzato in questo decennio infatti riguardava il mondo di una sua precedente opera, ossia  Hotarubi no Mori e.

Il manga viene pubblicato dalla casa editrice Hakusensha dal 2003, ad oggi conta 18 volumi ed è ancora in corso, molti di essi sono apparsi nella Top 20 dei manga più venduti in Giappone. Qui da noi lo shoujo è edito da Panini Comics.
 
Natsume, proprio come sua nonna Reiko, ha il dono di poter vedere gli spiriti. Ma la nonna, pur essendo in grado di governare questo potere al pieno della sua potenza, ritiene opportuno racchiudere le anime e gli spiriti che la importunavano all'interno di un libro. Ora che Natsume l'ha ereditato, comincia per lui una nuova avventura.


001.jpgLo shoujo gode già di 4 adattamenti in serie anime per la TV, ciascuna in 13 episodi: Natsume yuujinchou del 2008; Zoku Natsume yuujinchou del 2009; Natsume yuujinchou san del 2011; Natsume Yuujinchou Shi del 2012;  nonché di  OAD:  Natsume Yuujinchou LaLa Special, OVA rilasciato in Giappone nel 2013, che tratta una storia inedita, mai narrata nel manga; e  Natsume Yujinchou: Itsuka Yuki no Hi ni (Natsume's Book of Friends: Sometime on a Snowy Day) del 2014.

Fonte Consultata:
Anime News Network