Aggiornamento del 23/3/2015

Il sito ufficiale della serie anime ha presentato un nuovo trailer per Plastic Memories, nuova serie anime della A-1 Pictures che partirà in Giappone il prossimo 5 Aprile.

Lo stesso trailer è stato proiettato anche in occasione del recente AnimeJapan 2015.
 


Fonte Consultata:
Blogiswar
 
Notizia del 2/2/2015

In vista del debutto della serie ad aprile in Giappone, il sito ufficiale dedicato all'anime Plastic Memories ha presentato un nuovo e più ampio trailer per la nuova produzione in cui si presenta la storia e i suo personaggi più rilevanti.

Il progetto, una storia di fantascienza con toni sentimentali, era stato inizialmente lanciato con una collaborazione tra il regista di Girl Friend BETA e Morita-san wa Mukuchi, Yoshiyuki Fujiwara con l'illustratore della light novel di Infinite Stratos, okiura. A dirigere complessivamente il progetto ci sarà la mente di Naotaka Hayashi (autore originale della Nitroplus per i progetti di Robotics;Notes, Steins;Gate e Chaos;HEad) mentre Chiaki Nakajima (Love Lab) adatterà il design originale di okiura.

 

Parallelamente il mensile Dengeki G's ha presentato sulle sue pagine il cast dei personaggi principali.

Plastic MemoriesIl protagonista Tsukasa Mizugaki, fresco impiegato della SA Corp avrà a voce di Yasuaki Takumi mentre la sua compagna Giftia, Isla, quella di Sora Amamiya (Akame di Akame ga Kill). Chinatsu Akasaki (Shinka di Chuunibyou) doppierà la rigida senpai di Tsukasa,  Michiru Kinushima e Sayuri Yahagi (Haruna di To LoveRu) il suo diligente Giftia, Zack. La diretta superiore di Tsukasa, Kazuki Kuwanomi è affidata a Megumi Toyoguchi (Revy di Black Lagoon, Chifuyu di Infinite Stratos) e il suo partner Giftia, Constance, Satoshi Hino (Sai di Naruto Shippuden).
Nei ruoli rimanenti troviamo infine Kenjiro Tsuda (Yasutaka Hanada), Aimi Terakawa (Sherry) e Nobuo Tobita (Takao Yamanobe) e Sumire Uesaka (Eru Miru).
 
 
La storia ha luogo in un prossimo futuro in cui l'impiego di androidi simili agli umani è diventato comune. La compagnia SA Corp. produce quindi il modello Giftia, in grado di riprodurre quasi alla perfezione non solo l'aspetto umano ma anche i sentimenti. Questi androidi però hanno una "vita utile" (circa nove anni) limitata e vanno ritirati e dismessi prima di questo momento onde evitare l'insorgere di non meglio identificati problemi...
Tsukasa Mizugaki è un nuovo impiegato della SA addetto al ritiro delle unità veterane e fa coppia con la Giftia Isla, tuttavia...


(C) MAGES/Project PM/ANIPLEX

Fonti Consultate:
Anime News Network
Plastic Memories.jp