A un paio di mesi abbondanti dal primo annuncio del progetto, la giapponese Key (Angel Beats, Clannad) ritorna su Charlotte, il suo nuovo progetto animato che vedrà la luce nel corso del 2015, presentandone con un video e attraverso il sito ufficiale la storia e i personaggi principali.
 

 
Lo scenario presentato da Charlotte è quello di un mondo in cui una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare i più disparati poteri speciali. Tra questi, Yuu Otosaka, un liceale che tiene nascosto il suo potere conducendo una vita piuttosto normale. L'incontro con una ragazza di nome Nao Tomori, darà il via a una serie di eventi che segneranno l'inizio di un crudele destino.


Protagonisti principale della storia dell'anime sono (nell'immagine ingrandibile con un click, da sinistra a destra):

 
Charlotte Personaggi

Yuu Otosaka: Primo anno delle superiori. Ha il potere di prendere il possesso del corpo di un altra persona per cinque secondi. Secondo il sito ufficiale dell'anime è il protagonista più pervertito finora delle opere Key, ma a descriverlo con una parola sarebbe "stupido".

Nao Tomori: Primo anno, presidentessa del consiglio studentesco. Può rendersi invisibile ma solo a una persona a sua scelta per volta.

Joujirou Takajou: Primo anno, membro del consiglio studentesco. Può muoversi a velocità altissima ma non ha il pieno controllo su quando farlo, soprattutto non può decidere il punto in cui fermarsi. Ciò gli causa spesso ferite e per questo indossa delle protezioni sotto i vestiti.

Yusa Nishimori: Primo anno, la "idol" della scuola. Ha i poteri di una medium ma spesso viene posseduta, anche contro la sua volontà, dallo spirito della sorella maggiore.

A realizzare lo scenario e il soggetto originale di Charlotte sarà proprio Jun Maeda come seconda opera originale. La P.A. Works (Tari Tari, Shirobako) realizzerà le animazioni della serie con il consueto character design di Na-Ga.

Fonte Consultata:
Anime News Network