Il sito ufficiale di Toei Animation per Saint Seiya - Soul of Gold riporta in queste ore un corposo aggiornamento sulla nuova serie animata de I cavalieri dello zodiaco, in streaming sul Bandai Channel e in simulcast mondiale dal prossimo 11 aprile. Vediamo subito il nuovo trailer:


 
Aiolia del Leone torna in vita dopo il sacrificio estremo compiuto con gli altri cavalieri d'oro al Muro del Pianto nella serie di Hades, ma misteriosamente si ritrova nelle gelide terre del Nord Europa, ad Asgard, patria degli dei norreni. Ecco che quando il cavaliere espande al limite ultimo il proprio Cosmo l'armatura del Leone risorge in veste divina! A fondo pagina il secondo poster ufficiale e, nella gallery, il nuovo character design dei dodici cavalieri d'oro.

Prodotto da Atsutoshi Umezawa (Sailor Moon Crystal) e Toei Animation, Saint Seiya - Soul of Gold è scritto da Toshimitsu Takeuchi (sceneggiatore in Ikki Tousen: Xtreme Xecutor, Queen's Blade: Beautiful Warriors e Reideen) e diretto da Takeshi Furuta, già autore degli storyboard di Saint Seiya Omega. La nuova caratterizzazione grafica dei personaggi è invece opera di Hideyuki Motohashi, character designer di B'tX, trasposizione animata di un altro celebre manga di Masami Kurumada, ma anche direttore dell'animazione in Saint Seiya: Hades Chapter - Sanctuary e Saint Seiya - The Lost Canvas.

Toshihiko Sahashi, altra conferma da Saint Seiya Omega, firma le musiche, mentre i Root Five (seconda opening di Saint Seiya Omega, "Next Generation") interpretano la sigla iniziale e finale, rispettivamente "Saint Mythology", rifacimento della classica "Soldier Dream", e "Yakusoku no ashita e", brano completamente inedito. Il primo episodio di Saint Seiya - Soul of Gold, "Risorgi! Gold leggendario!", sarà proiettato in anteprima il 21 e il 22 marzo al Cinema Mediage di Odaiba, a Tokyo, in occasione dello speciale evento sulla nuova produzione a cui parteciperà anche il doppiatore di Aiolia, Hideyuki Tanaka.

Soul of Gold, nuovo poster promozionale, clicca per ingrandire!

Fonti consultate: Sito ufficiale, Os Cavaleiros do Zodíaco.