Titolo originale
Saint Seiya
Titolo inglese
Saint Seiya
Titolo Kanji
聖闘士星矢(セイントセイヤ)
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Combattimento  Superpoteri 
Anno
1986
Stagioni
Autunno (1986)  
Episodi
114
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Yamato Video   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,399   (#107 in anime) (133 valutazioni, 76 recensioni e 57 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1054  190  50 - 87,91% promosso
Immagini
25 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
31 In visione, 913 Completo, 14 Pausa, 23 Sospeso, 33 Da rivedere, 48 Da vedere - drop rate: 2,27%


Trama: La Guerra Galattica è il più grande torneo della storia del mondo. Mentre la Terra viene devastata da inondazioni e terremoti, nel Palazzo dei Tornei si radunano i Cavalieri, tornati da paesi lontani, per affrontarsi e conquistare la mitica Armatura d'Oro. Sembra che il destino della gara sia scontato: i più forti sono Pegasus, Dragone, Crystal e Andromeda. Ma improvvisamente calano le tenebre e una figura minacciosa si staglia contro il cielo: i Cavalieri Neri, guidati da Phoenix, circondano il prezioso trofeo! I nostri eroi dovranno affrontare le proprie controparti oscure in una lotta senza quartiere per la Sacra Armatura.

Finalmente il vero nemico è rivelato, arroccato nel Grande Tempio di Atene: il Sommo Sacerdote Arles chiama a raccolta i temibili Cavalieri d'Oro per impedire l'accesso di Lady Isabel alla sede del proprio potere. Ognuno di essi dovrà scegliere se accordare fiducia alla gerarchia del Tempio, o se ribellarsi e affiancare nella lotta i Cavalieri dello Zodiaco nell'ascesa verso le stanze del Sommo Sacerdote, mentre la vita di Lady Isabel è appesa a un filo.

Dopo la Battaglia delle Dodici Case, Lady Isabel è riconosciuta la legittima personificazione della Dea Atena, ma le forze soprannaturali non si radunano solamente sotto il sole della Grecia. Nelle fredde terre del Nord, un'altra forza sta sorgendo, e la sua gelida potenza chiama i Cavalieri dello Zodiaco a nuove imprese: Atena è nuovamente in pericolo! La minaccia arriva dai Sette Cavalieri di Asgard e da Hilda di Polaris, celebrante di Odino. Ma proprio al culmine della feroce battaglia contro i Cavalieri di Asgard, un nuovo pericolo sorge all'orizzonte: le acque degli oceani minacciano di sommergere le terre emerse! Nettuno, Re dei Mari, ha soggiogato Hilda donandole l'Anello del Nibelungo e ora, che i Cavalieri dello Zodiaco sono stremati, può scatenare il diluvio per sterminare l’umanità.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0