Aggiornamento del 16/4/2015

Con la trasmissione del 13° episodio, come annunciato già in precedenza, Idolm@ster Cinderella Girls va in pausa per una stagione. Il secondo "cour" della serie andrà in onda a partire dal 17 luglio e, nel frattempo, verrà replicato l'anime dedicato alle ragazze della 765 Production.

Come saluto ai fan, il sito ufficiale della serie ha proposto un breve video promozionale.

 


Idolm@ster Cinderella Girls viene attualmente proposto in streaming in anteprima attraverso Daisuki, con il solo inglese tra le lingue occidentale. Uno streaming con sottotitoli in italiano è disponibile, con una certa differita, su Viewster.


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 16/3/2015

The Idolmaster: Cinderella GirlsIn seguito all'evento "IM@S 10th Anniversary Nico Live ~The IDOLM@STER Road to 10th" trasmesso in streaming dalla piattaforma Nico Nico sono arrivate nuove informazioni riguardo alla trasmissione della serie anime ora in corso, The IDOLM@STER Cinderella Girls.


L'anime, che è anche trasmesso in streaming a livello internazionale dalla piattaforma Daisuki (ma con sottotitoli in inglese), avrà una durata pari a due stagioni (o due "cour") ma sarà frazionata in uno split-cour, ovvero tra la prima e la seconda parte dell'anime ci sarà una stagione di pausa. A partire dal 13° episodio, Cinderella si fermerà per poi tornare nella stagione estiva.
Durante la pausa primaverile, verrà replicato in Giappone la prima parte della prima serie anime incentrata sul gruppo delle 765 Pro che poi riprenderà in autunno.
L'estate sarà anche occasione in Giappone, per lo svolgimento in luglio dei concerti per il "10th Anniversary The IDOLM@STER M@sters of the Idol World!! 2015" alla Seibu Prince Dome arena.


Il social game IDOLM@STER Cinderella Girls, nato nel 2011 per sistemi mobile, è diventato col tempo molto popolare tra gli appassionati del brand arrivando a generare un introito di quasi un miliardo di Yen al mese (circa 7 milioni di Euro).
Il gioco riprende in sostanza il concept dell'originale Idolm@ster, con il giocatore che deve far crescere il proprio gruppo di idol. In Cinderella però ciò avviene attraverso un sistema di carte, con relativa rarità, che rappresentano idol, accessori, vestiti, abilità e oggetti. In particolare le idol (circa 100 in totale), che sono divise tra i gruppi Cute (rosso), Cool (Blu) e Passionate (giallo), e che possono anche "scontrarsi" tra di loro.

 
(Nel primo episodio) - Uzuki Shimamura, una diciassettenne con il sogno di diventare una idol, viene contattata da un "producer" della compagnia Mishiro (346) Production che le propone di entrare a far parte del Cinderella Project. Nel frattempo lo stesso Producer prova a convincere anche un'altra ragazza, Rin Shibuya, che però non pare affatto interessata all'idea...

Fonte Consultata:
Anime News Network