In mezzo alle molte attività e agli spettacoli organizzati nel "Dengeki Game Festival 2015 & Dengeki Bunko Spring Festival 2015 & Dengeki Comic Festival 2015" (evento evidentemente dedicato all'etichetta Dengeki Bunko che pubblica in Giappone molte popolari light novels) c'è stato anche spazio per le novità, tra le quali anche l'annuncio di un OVA anime dedicato Strike The Blood.

La serie di Light novel scritte da Gakuto Mikumo e illustrate da Manyano, che già ha ispirato un adattamento anime in 24 episodi, tornerà dunque in animazione con uno special in due parti per il quale lo stesso Mikumo creerà una nuova storia originale. La data di uscita è al momento indicativamente fissata per la fine del 2015. L'annuncio è stato anche accompagnato da un breve video (qui in versione "ambientale") che si accompagna alla seconda opening della serie ("Fight 4 Real").

 
 
In un mondo in cui gli esseri umani e le creature demoniache vivono gli uni accanto agli altri, la convivenza tra le due razze è retta da un patto antico tenuto stretto dai "Tre Progenitori" ovvero i tre vampiri dal sangue più puro e dal più alto potere. Le leggende narrano però di un immortale "quarto progenitore" la cui manifestazione sarebbe segno di imminenti sconvolgimenti.
Improvvisamente i poteri del quarto Progenitore si manifestano nel, sin lì semplice umano, liceale Koujo Akatsuki che vive nella città di Itogami posta su un isola artificiale e crocevia di moderne tecnologie e arcani misteri.
Il povero Koujo attira così su di se le attenzioni di molte forze tra cui l'organizzazione del "Leone Reale", milizia para-governativa per il controllo delle "minacce" demoniache, la quale gli mette alle calcagna in qualità di "osservatore" la giovane sciamana spadaccina Yukina Himeragi. Ma quale rapporto si svilupperà tra i due? E perché in Koujo si sono risvegliati i poteri del leggendario vampiro?

L'originale light noval di Strike The Blood conta al momento 12 volumi (in corso) di cui sei adattati dall'anime.

Fonte Consultata:
Anime News Network