Aggiornamento del 16/6/2015

Attraverso i canali del sito ufficiale arriva il primo video teaser che compie una breve presentazione del film di High Speed! la novel che fa da prequel, anzi da cui è stata ispirata, per la serie anime di Free!
 

Nell'annuncio si specifica che la pellicola sarà diretta dal regista di Amagi Brilliant Park, Yasuhiro Takemoto mentre tornano il chracter designer Futoshi Nishiya e Nobunaga Shimazaki come voce di Haruka.

Il film uscirà in Giappone il 5 dicembre mentre a luglio arriverà il secondo volume della novel.
Nel frattempo uno schema apposito, mostra le relazioni tra i personaggi vecchi e "nuovi".
 
Free relations


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Aggiornamento del 22/3/2015


High SpeedNon solo trailers di novità e serie imminenti, ma anche annunci di novità arrivano dall'AnimeJapan 2015 in corso in Giappone in questo fine settimana.


Dall'evento speciale dedicato agli aitanti nuotatori di Free! viene annunciato che la novel originale (che di fatto rispetto all'anime costituisce un prequel) High Speed! verrà adattata in un film cinematografico che uscirà in Giappone con il titolo High Speed! -Free! Starting Days- il prossimo 5 Dicembre.
 
High Speed! è la novel da cui è stato tratto l'anime di Free!, rispetto all'anime il romanzo narra le vicende di Haru, Makoto, Rin e Nagisa ai tempi delle elementari, quando iniziano a frequentare il club di nuoto e a conoscersi.


L'anime di Free! è stato prodotto nel 2013 dalla Kyoto Animation e poi, sulla scia del successo di pubblico, nel corso del 2014 è arrivato anche il sequel Eternal Summer per un totale di 24 episodi più vari extra.

Fonte Consultata:
Anime News Network