Grendizer Giga anime

E' il pensiero che immediatamente sopraggiunge alla visione di questo vero e proprio trailer animato. Peccato che si tratti - allo stato attuale - solo di un CM per pubblicizzare l'uscita, lunedì  20 aprile in Giappone, del primo volume ricompilatorio di Grendizer Giga, nuovo manga di Go Nagai che rielabora completamente il "mito" di Goldrake (o, meglio, Grendizer). Il video, prodotto dalla Dynamic Planning fondata dallo stesso autore, è parte delle iniziative per i festeggiamenti del 40° anniversario del titolo. Eccolo di seguito!


Grendizer Giga CM volume 1



Grendizer Giga prende avvio con un maxi capitolo di oltre quaranta pagine il 19 settembre dello scorso anno sull'edizione di novembre del mensile Champion RED di Akita Shoten, dove è tuttora in corso, raccontando di una grande invasione aliena della Terra e la presa di coscienza del protagonista, Daisuke Uryu (non più Daisuke Umon), dei propri poteri e del proprio destino al comando del super robot Grendizer.

Daisuke, lo studente più popolare della scuola è ospite nella fattoria della famiglia Makiba quando viene trascinato nel bel mezzo del conflitto da Maria, un'androide che l'ha privato dei ricordi e si spaccia per sua sorella in modo da proteggerlo da vicino in vista di questo momento. Riacquistata la memoria, Daisuke riprende la sua identità segreta di Ruke Fleed, Principe del Pianeta Fleed, e si prepara a pilotare il Grendizer, ultimo baluardo contro l'Impero di Vega e le sue terrificanti Bestie Disco.

Fonti consultate: AnimeLand, Moca-news.net, Mazinger Wikia.