Shuuichi Shigeno Sailor AceL’ultima uscita di Young Magazine, rivista edita dalla Kodansha, ha svelato che il creatore di Initial D, Shuuichi Shigeno, l’1 giugno lancerà una nuova serie dal titolo Sailor Ace. Il primo capitolo avrà quattro pagine a colori.

La tagline dell’annuncio è: “Gyaru nel baseball!?” (NB: “gyaru” o “gal” è un termine utilizzato per descrivere un tipo di moda femminile, ovvero teenager o ventenni che tingono i propri capelli e hanno unghie vistose, colorate, e tantissimo trucco).
 
Il manga, “su una gioventù ostinata”, vede come protagonista una gyaru dotata di un braccio destro  così formidabile che riesce a diventare parte della squadra femminile di baseball.

Shigeno è già conosciuto al pubblico grazie alla sua precedente opera Initial D, opera pubblicata sempre tra le pagine di Young Magazine e conclusasi nel 2013 dopo 18 anni. Il manga ha ispirato diverse trasposizioni animate (inclusi i quattro speciali che ritraggono la battaglia finale del manga), un film live-action e diversi altri progetti, senza dimenticare anche dei videogiochi di successo. Il manga ha ispirato anche una nuova trilogia di film animati, il secondo trasmesso lo scorso 23 maggio, qui potete trovare il trailer.

Fonte Consultata:
Anime News Network