Se sopportare la calura di questa estate vi opprime, consolatevi al pensiero che a ottobre lo spirito delle terme della città di Hakone distenderà il vostro animo: è stato infatti confermato il via libera alla serie animata tratta dal manga Onsen Yōsei Hakone-chan (Hakone-chan, giovane spirito delle terme) di Daisuke Yui.
 
timthumb.php.png.jpg
 
La commedia segue le vicende di Hakone, uno spirito delle terme disceso sulla Terra da un complesso termale. Il suo aspetto è quello di una giovane ragazza, in cui si imbatte lo studente Touya, per aiutarla a recuperare i suoi poteri originali.

51yx7gw2jcl..jpgCuriosamente, lo Yōsei del titolo ha un doppio significato, riferendosi sia al sostantivo giapponese per 'fata' che a quello di 'bambina'. Ricordiamo inoltre che le ambientazioni della città di Hakone avevano già ispirato anime del calibro di Evangelion e Initial D.

Takeyuki Yanase (Himegoto) dirigerà l'anime della Asahi Production e Production Reed.
La sceneggiatura è invece nelle mani di Korie Tomonaga (Soreike! Anpanman, Funassyi no Funafunafuna Hiyori) e Momoko Murakami (Pretty Rhythm Aurora Dream, Futsū no Joshikōsei ga Locodol Yattemita); a Yanase è affidato il character design, che insieme a Masaaki Sakurai (Nisekoi, Survival Game Club!) avrà anche il ruolo di supervisione delle animazioni.
L'anime andrà in onda a ottobre con 13 episodi complessivi sulle reti Animax, Teletama (TV Saitama) e altre ancora.

Il manga Onsen Yousei Hakone-chan ha debuttato online su Comic Meteor di Aplix nel 2012, il quale ha ri-postato da poco i primi tre capitoli per festeggiare l'annuncio dell'anime; Holp ha invece editato i due tankobon cartacei sinora usciti.

Fonte consultata:
Anime News Network