img_8608.jpgNel marzo 2013 la casa editrice Shueisha aveva annunciato che D.Gray-man, manga di Katsura Hoshino, sarebbe andato in pausa a tempo indeterminato, a causa delle cattive condizioni di salute della mangaka e che l’autrice avrebbe avuto bisogno di "riposare e recuperare il sonno perduto".

Il riposo è stato piuttosto lungo, ma finalmente - a distanza di oltre 2 anni - sono arrivate notizie circa la ripresa della serializzazione: 
l'edizione di agosto di Jump Square annuncia infatti, che l'opera riprenderà sul nuovo magazine trimestrale Jump Square Crown, nell'edizione di lancio del 17 luglio.

Nella rivista verrà anche serializzato Blood Blockade Battlefront Back 2 Back di Yasuhiro Nightow, oltre a varie opere di autori esordienti. Il primo numero regalerà ai lettori un poster di To Love-Ru -Trouble- Darkness.

Il manga è stato serializzato in modo piuttosto discontinuo, subendo già nei passati anni diverse pause. Prima di quest'ultima pausa veniva serializzato sulla rivista Jump Square e contava 23 volumi all’attivo. In Italia il titolo è edito da Planet Manga.

 
Sullo sfondo di un'immaginaria Europaottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell'Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato. Dopo aver compiuto il suo ingresso nell’Ordine Oscuro, Allen inizia a conoscere i misteriosi e strani personaggi che lo compongono. La prima persona con cui entra in attrito è l’enigmatico Kanda, un esorcista dal carattere difficile e scostante. Convocato dal Direttore Komui per il suo primo incarico ufficiale nell’ambito della guerra contro il Conte del Millennio, Allen va incontro a una sorpresa non proprio gradita...



Fonte consultata: Anime News Network