Platinum EndÈ sul numero #44 del magazine di Shueisha Weekly Shonen Jump che viene dato l'annuncio di un nuovo titolo per l'affermata coppia Tsugumi Ohba e Takeshi Obata (Death Note, Bakuman.). L'opera, intitolata Platinum End, partirà sul numero di dicembre di Jump SQ., sugli scaffali dal quattro novembre.

La tagline promozionale recita: “È la storia di un essere umano e di un angelo”. L'editore fa inoltre sapere che il numero #45 di Shonen Jump del 5 ottobre mostrerà in anticipo l'inizio della storia, all'interno di un episodio speciale.

Ohba e Obata pubblicheranno la seconda parte del prequel in due capitoli di Bakuman. proprio sul numero #44 della rivista di casa Shueisha.

I due hanno serializzato Bakuman. sullo stesso Shonen Jump dal 2008 al 2012, e Shueisha ha pubblicato più di 15 milioni di copie dei venti tankobon complessivi. Il manga ha ispirato tre serie animate per la TV dal 2010 al 2013. Un film live ispirato alla serie sarà in cartellone nei cinema nipponici dal 3 ottobre.

Death Note (2003-2006) ha invece avuto una circolazione mondiale di 30 milioni di copie. Il manga è stato adattato in tre film live-action (incluso uno spinoff su L), una serie TV da 37 episodi e un recente drama televisivo. Un nuovo film vedrà la luce l'anno prossimo.
Death Note ha inoltre ispirato un musical nippo-americano, in cartellone al Nissay Theatre di Tokyo dal 6 al 29 aprile scorsi.
La Warner Brothers sta lavorando su un film dal vero di produzione hollywoodiana.

Fonte consultata:
Anime News Network