In questi giorni SANSPO.com ha svelato gli interpreti principali ed alcuni dettagli del nuovo film, tutto giapponese (il primo in dodici anni), dedicato alla saga di Godzilla le cui riprese sono da poco iniziate nella città di Tokyo.
 
Shin Godzilla SANSPO Scan

Al centro del nuovo film tre attori molto noti dalle nuove generazioni giapponesi ma con buona fama anche all'estero: Hiroki Hasegawa (al cantro nella foto in basso), già protagonista del live-action L'attacco dei giganti e di Kuragehime (Live Action). A sinistra Yutaka Takenouchi (più volte vincitore nella sua brillante carriera di premi e riconoscimenti). A destra la popolarissima Satomi Ishihara, presente anche lei nel live action dell'Attacco dei Giganti, interpreterà il ruolo di un agente del governo americano.
 
Shin Godzilla Cast

Hasegawa sarà il protagonista principale del film, Ishihara interpreterà un'eroica agente statunitense mescolata fra la folla in fuga, Takenouchi ricoprirà il ruolo di un agente del governo nipponico impegnato ad affrontare l'assalto di Godzilla al Giappone moderno.

Tutti e tre gli attori sono consapevoli dell'importanza del film, Takenouchi si è spinto ad affermare che questo sarà, come il film del 1954, uno dei film dedicati a Godzilla più importanti di sempre.

Il produttore Akihiro Yamauchi ha provato a spiegare il significato del titolo del film Shin Gojira, o Shin Godzilla, non significherebbe "revival" o "rinascita" ma potrebbe esser tradotto meglio come "New Godzilla," oppure "Il Vero Godzilla," ed altri simili modi. Lo stesso Hideaki Anno, (Punta al Top! Gunbuster, Nadia - Il mistero della pietra azzurra, Japan Animator Expo, Neon Genesis Evangelion), autore della sceneggiatura, ha affermato che il titolo ha una pluralità di significati.

Le riprese del film sono iniziate alla fine del mese di agosto, dovrebbero terminare alla fine di ottobre, sulla rete si sono diffusi alcuni video "rubati" dai set iniziali realizzati a Tokyo.
 
Hideaki Anno, in qualità di sceneggiatore e capo regista, e Shinji Higuchi (Attack on Titan, Attack on Titan: End of the World, The last Princess) come aiuto regista e direttore degli effetti speciali stanno collaborando per la creazione del film.

Shin Godzilla Hideaki Anno Set Shin Godzilla  Set

Higuchi si è molto speso, con interventi pubblici e interviste, per questo film, ed ha affermato pubblicamente che il suo Godzilla sarà nuovo e terrificante ("non il classico kaijū con cui la mia generazione è cresciuta") anche grazie all'utilizzazione della tecnica che lui chiama ibrida, vale a dire un mix di computer grafica, modelli in scala e attori in costume. La stessa con la quale ha realizzato il popolare ma criticatissimo live action dedicato all'Attacco dei Giganti.

Un sito ufficiale dedicato al film, è stato ufficialmente aperto, al momento non vi sono contenute ulteriori informazioni ma senz'altro diventerà punto di riferimento per gli appassionati.

Shin Godzilla verrà proposto nei cinema giapponesi nella prossima estate.

Fonti consultate:
Scified
Scified 2
Anime News Network
The God, The Bad and Godzilla