L’edizione di novembre di Newtype, rivista edita dalla Kadokawa, rivela che il padre di Code Geass, il regista Goro Taniguchi, sarà il direttore capo per un nuovo anime dal titolo Active Raid: Kido Kyoshushitsu Dai-Hakkei (Active Raid: Divisione D’Assalto, Unità 8). L’anime è previsto per il gennaio 2016, e verrà trasmesso su Tokyo MX e sugli altri canali dell’emittente.

 

Ecco le prime informazioni sulla trama che possiamo trovare nella rivista:
 
Ambientata in una Tokyo ormai diventata una vasta palude, la storia ci parla dell’Unità 8 della 3° Divisione D’Assalto della 5° Sezione Speciale di Sicurezza Pubblica – semplicemente chiamata “L’Ottava” – i quali utilizzano una potente armatura ad esoscheletro, chiamata Willware, per contrastare il crimine.

Noriaki Akitaya (Bakuman, Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth, Joukamachi no Dandelion) dirigerà l’anime, e Naruhisa Arakawa (Maoyuu Maou Yuusha, Spice and Wolf, Outbreak Company) ne scriverà la sceneggiatura.

Per lavorare all'opera è stato coinvolto anche il celebre mangaka Shun Saeki (Shokugeki no Soma), il quale si occuperà del chara design, mentre Asako Nishida (Love Live!, Simoun, Vampire Knight) disegnerà i personaggi per l’animazione. Kotaro Nakagawa (Planetes, Code Geass, Prison School), comporrà la musica

Fonte Consultata:
Anime News Network