Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la settimana del 12 ottobre.

1. Arakawa Under the Bridge

Il ventunesimo numero di Young Gangan (Square Enix) ha annunciato che Hikaru Nakamura (Saint Young Men) pubblicherà tre nuovi capitoli del suo Arakawa Under the Bridge. Il primo capitolo è uscito sullo stesso numero del magazine, mentre il secondo ed il terzo usciranno, rispettivamente, il 6 e il 20 novembre. In aggiunta, è stato detto che il fan book Arakawa Under the Bridge 15+α verrà rilasciato lo stesso giorno del quindicesimo e ultimo volumetto, il 20 novembre.
 
Un ragazzo di ceto elevato di nome Ko “Riku” Ichinomiya incontra Nino, una bella ragazza senzatetto proveniente dalle rive del fiume Arakawa, dove vivono molti dei più insoliti residenti di Tokyo.

Fonte: Anime News Network


2. Tomino no Jigoku

Con il numero di novembre di Monthly Comic Beam (Kadokawa) è ricominciato Tomino no Jigoku, serie di Suehiro Maruo (Notte Putrescente, Midori – La ragazza delle camelie, Il Vampiro che Ride). Maruo aveva finito la prima parte del suo manga nell'ottobre 2014.
 
Il manga racconta di due gemelli nati con una serie di voglie, stranamente corrispondenti, sul fianco. Dopo essere stati abbandonati dalla madre, i due sono stati venduti dal loro patrigno ad uno spettacolo per fenomeni da baraccone.

Fonte: Anime News Network


3. Kyo Kara Mongen 7:00 Desu

E' stata annunciata una nuova serie per Kozue Chiba (Blue, Crayon Days, Hitoribocchi wa Samishikute), dal titolo Kyo Kara Mongen 7:00 Desu.

Fonte: Manga News


4. To Aru Idol no Accelerator-sama

Il 27 ottobre, su Monthly Comic Dengeki Daioh (Kadokawa), Teto Tachitsu comincerà To Aru Idol no Accelerator-sama (A Certain Idol Accelerator-sama), una commedia yoncoma spinoff del manga A Certain Scientific Accelerator, curato da Yamaji Arata.


5. Toaru Majutsu no Heavy na Zashiki Warashi ga Kantan na Satsujin-ki no Konkatsu Jijō

Il numero di novembre di Shonen Gangan (Square Enix) pubblicherà l'ultimo capitolo dell'adattamento manga della novel Toaru Majutsu no Heavy na Zashiki Warashi ga Kantan na Satsujin-ki no Konkatsu Jijō (The Circumstance Leading to a Simple Killer Princess's Marriage Was A Certain Magical Heavy Zashiki Warashi).

La novel fa parte delle celebrazioni per i dieci anni di carriera di Kazuma Kamachi e include personaggi provenienti da diverse sue opere: Waltraute-san no Konkatsu Jijō, Satsujin-ki to Deep End, Kantan na Monitor Desu, Intelle Village no Zashiki Warashi, Heavy Object e A Certain Magical Index.

La serie è cominciata lo scorso febbraio. Ryū Nishino ha curato la struttura di questa "all-star" story basata sui lavori di Kamachi mentre Hajime Fusemachi si è occupato dei disegni. I character design sono attribuiti ai disegnatori delle varie opere originali.
 
Fonte: Anime News Network


6. RWBY

Shirow Miwa (Dogs - Pallottole e Sangue, Devil May Cry, Dogs) disegnerà l'adattamento manga della web series di Monty Oum e Rooster Teeth RWBY. La serie debutterà il 19 novembre su Ultra Jump (Shūeisha).

Fonte: Anime News Network


7. 1518!

Con il quarantaseiesimo numero di Big Comic Spirits (Shogakukan) riprende 1518!, manga di Yu Aida (Gunslinger Girl).

Fonte: Anime News Network


8. K: Dog & Cat

Il 18 novembre, su Monthly G Fantasy (Square Enix), terminerà lo spinoff K: Dog & Cat, manga di Rin Kimura, facente parte del franchise K.

Fonte: Anime News Network


9. Tokyo Ravens: Sword of Song

Il quinto ed ultimo volume di Tokyo Ravens: Sword of Song, manga di Ran Kuze (Tenshin - World War Angel), sarà messo in vendita il 17 novembre. Niconico, dopo aver rilasciato gratuitamente il penultimo capitolo, ha fatto sapere che l'ultimo capitolo sarà presente solo nel volumetto.

La serie, cominciata nell'ottobre del 2013, è uno spinoff di Tokyo Ravens, serie di light novel scritte da Kouhei Azano e disegnate da Sumihey (Chaos;HEAd), la cui trama è la seguente:
 
La storia, a tinte fantasy e soprannaturali, ruota attorno a Harutora Tsuchimikado, un liceale discendente da una famiglia di onmyouji - degli spiritualisti giapponesi dediti alla magia e a pratiche esoteriche, talvolta assimilati agli sciamani - che però non ha alcun potere particolare. Il ritorno in città di Natsume, sua amica d’infanzia e prossima erede alla guida della famiglia, scombussolerà non poco la sua vita quotidiana…

Tokyo Ravens: Sword of Song si concentra su Akito Yakumo e le gemelle del santuario Yūka e Hina Kinobe.

Fonte: Anime News Network


10. ROOT∞REXX Honey Melody

E' terminato ROOT∞REXX Honey Melody, manga di Touya Mikanagi (Karneval), pubblicato sul sito Zero-Sum (Ishijinsha). Il manga è un adattamento del romance adventure game per giocatrici ROOT∞REXX di Idea Factory.