Chi di noi giocando a un qualsiasi gioco di Pokèmon o guardando l'anime non si è mai chiesto da dove provenissero questi fantastici esseri? Be' io sì, quando trovavo i fossili nei vari giochi Pokèmon mi chiedevo come si fossero evoluti, così tanto da questi fossili. Bene, se anche voi avete avuto questi dubbi, è la vostra giornata fortunata! Perché si da il caso che un gruppo di appassionati abbia creato un imponente progetto: ossia l'albero genealogico di tutti i Pokèmon esistenti!
 
68382_0tv5grm.jpg
Tutto il progetto è stato basato sullo studio dei vari videogiochi, concentrandosi sulla mitologia e sulle provenienze di ogni singolo Pokèmon. Non è niente di ufficiale, visto che si tratta di un progetto interamente realizzato da intrepidi appassionati, ciò nonostante risulta sbalorditivo, oltre che utile.
Partendo dal fondo troviamo i leggendari come Arceus, che dalle antiche leggende è il creatore di tutti i Pokèmon; poi Dialga e Palkia, gli dei del tempo e dello spazio; e subito dopo troviamo Giratina, che vive in un mondo distorto, dove il tempo è fermo e lo spazio è instabile, egli è il dio dell'antimateria.

Dopo possiamo trovare tutti gli altri leggendari delle varie regioni come: il duo della luna composto da Cresselia e Darkrai; la vita e la morte composta da Xerneas e Yveltal; il trio Tao composto da Reshiram; Zekrom e Kyurem e così via. Ad un certo punto però troviamo Mew, Mewtwo e Ditto, quest'ultimo è l'esito di un esperimento fallito, nel quale si voleva clonare il Pokèmon Novaspecie, mentre Mewtwo è stato creato in laboratorio usando delle cellule di Mew. Anche altri Pokèmon sono stati creati artificialmente come Porygon, Muk, Golurk e alcuni molto potenti come Genesect.
  Mano a mano che si sale si trovano i vari rami come i Pokèmon proveniento da piante, quelli provenienti da animali e così via. Alcuni Pokèmon sono sconnessi per via della loro provenienza, come Deoxys, che viene dallo spazio e quindi non hanno influenzato l'evoluzione degli altri. Ovviamente non è finita qui, perché - ad ogni nuova generazione -  questo albero genealogico verrà aggiornato con i nuovi esemplari.

Fonte consultata:
Pokèmon Millennium