PlayYamato ha annunciato oggi, con una immagine (che vi mostriamo qui sotto) sulla sua pagina facebook, l'arrivo sulla sua piattaforma della serie Overlord, anime  fantasy di ambientazione RPG, uscito nel luglio di quest'anno. abbiamo chiesto Ci è stato detto da Orlando Leone, Dubbing Coordinator di Yamato Video, che la serie arriverà, come precedenti latecast, sottotitolata in italiano.

 

Si tratta di 13 puntate dirette da Naoyuki Itou (Iriya no SoraDigimon: Data Squad) dirigerà la serie per lo studio  MADHOUSE. con Yukie Sugawara (Sword Art OnlineNanana's Buried TreasureMahouka Koukou no Rettousei) ad occuparsi della sceneggiatura e Takahiro Yoshimatsu (Hunter × Hunter, TrigunJubei-Chan The Ninja Girl - Secret of the Lovely Eyepatch) a capo delle animazioni.

La light novel originale  di OverLord, da cui l'anime è tratto,  è stata inizialmente resa disponibile online dall'autore Kugane Maruyama nel 2010, fino a quando la casa editrice Enterbrain ne ha acquistato i diritti nel 2012 e ha cominciato la pubblicazione, con l'aggiunta dei disegni dell'illustratore so-bin.
I diritti del manga di Kugane Maruyama sono stati acquistati per Italia da 
J-POP.
 
La storia ha inizio quando il popolare gioco online Yggdrasil viene silenziosamente chiuso. Il protagonista Momonga, comunque, decide di non disconnettersi  e viene trasformato in un personaggio dall'aspetto di scheletro, diventando ''il mago più potente''. Il mondo del gioco intorno a lui subisce profondi cambiamenti, tanto che anche gli NPC (i personaggi non controllati da giocatori) iniziano a provare sentimenti. Momonga, ormai privo di famiglia, amici e un posto nella società decide di combattere per prendere il controllo del gioco.

Fonte Consultata:
Pagina facebook PlayYamato